La colla per ciglia finte è uno dei prodotti insostituibili per l’applicazione delle extension. In questa guida all’uso vedremo in che modo adoperarla, dove conservarla e come scegliere il modello giusto in base alle caratteristiche dell’occhio e della pelle. Per cominciare dobbiamo sapere come funziona l’allungamento delle ciglia e avere bene chiaro in mente il ruolo della colla durante il trattamento. Questo prodotto, di fatto insostituibile, risulta necessario nel momento in cui abbiamo pulito l’area intorno agli occhi e coperto la palpebra inferiore con una carta protettiva. Allora, e solo allora, siamo pronti per un’applicazione professionale e sicura da parte di uno specialista lash maker.
In primo luogo si agita il flaconcino per almeno un minuto, si svita il tappo e si versa una goccia (una soltanto!) su un apposito supporto, ad esempio l’anello portacolla extension monouso. Richiuso il tappo, si prende con la pinzetta la singola ciglia e si immerge appena appena (tre quarti) la parte terminale nella colla. Il tempo di asciugatura è molto rapido, per cui è importante non avere esitazioni e procedere con movimenti veloci e precisi. La colla per ciglia finte necessita di ambienti umidi: l’aria condizionata accesa o il ventilatore puntato sul viso non faranno che seccare la colla prima ancora di verificare la corretta applicazione. Per contro, uno strumento come il mini-ventilatore Light Lashes può tornare utile quando la ciglia è già stabile e in posizione.
Conservazione della colla e modelli disponibili
Dopo l’apertura, la colla per ciglia finte può durare fino a 6 mesi. È bene non tenerla su ripiani esposti al sole, preferendo luoghi freschi e asciutti (il frigorifero ha senso solo in estate o in ambienti molto caldi). Il mercato offre un’ampia gamma di colle per ciglia finte, a seconda dell’impiego e del tipo di pelle. Noi di Light Lashes abbiamo selezionato un catalogo di colle per extension ciglia prodotte dai nostri partner per ogni esigenza. Le confezioni da 5 o 10 ml contengono una colla nera o trasparente studiata appositamente per l’allungamento delle ciglia. Alcune versioni sono più indicate per chi ha pelli sensibili. A questo proposito, prima di sottoporsi al trattamento, consigliamo sempre di versare una goccia sull’incavo del braccio e attendere eventuali arrossamenti. In caso di allergie o gonfiore, meglio optare su colle particolari come la Sensitive Glue. Per qualsiasi dubbio, non esitate a contattarci!
Per maggiori info sulla cosmesi in generale: http://it.wikipedia.org/wiki/Cosmesi
2 commenti su “Colla per ciglia finte: guida all’uso”
Salve volevo togliermi un dubbio, ho avuto problemi con una colla dove uscendo dal tappo si è incollata e non riuscivo più ad aprirla allora ho cambiato tappo ma ovviamente non era il tappo originale. Dopo un po’ di giorni ho avuto difficoltà con l’applicazione con l’extension o alla cliente se ne cadevano più facilmente una cosa che non mi è mai capitata. sarà stato perché il tappo non è quello originale e non chiudendosi bene ha perso tutte le sue molecole ? Ps l’ho tenuta chiusa nell’apposito contenitore per le colle.
Grazie in anticipo .
Ciao Luli, grazie per il tuo messaggio. Sicuramente è passata aria nel boccettino e ha seccato la colla. Consigliamo sempre di pulire bene il beccuccio dopo ogni utilizzo prima di richiudere il tappo. Questo eviterà che il tappo si incolli al flacone e non avrai più problemi di questo tipo.
Se avessi altri dubbi non esitare a contattarci.
Ti auguriamo una buona giornata.