LIGHT LASHES – EXCELLENT QUALITY
LIGHT LASHES – EXCELLENT QUALITY

Come funziona l’allungamento delle ciglia

Come funziona l'allungamento delle ciglia
Come funziona l’allungamento delle ciglia

L’allungamento delle ciglia è un trattamento di bellezza in grado di valorizzare lo sguardo senza particolari controindicazioni. Per ottenere l’effetto desiderato si utilizzano le extension per ciglia , disponibili in materiali, lunghezze, curvature e spessori differenti. Il principio è lo stesso dei capelli o delle unghie: grazie all’impiego di prodotti artificiali, le ciglia vengono allungate e gli occhi assumono un potere seduttivo a cui è impossibile resistere. Il cambiamento in molti casi è sbalorditivo ma bisogna tenere conto di alcuni piccoli accorgimenti. Ora che arriva l’estate, le extension diventano una scelta vincente in quanto permettono di rinunciare a parte del trucco e avere sempre ciglia folte, voluminose e… sexy!

Tecniche professionali per allungare le ciglia

Le ciglia finte singole vengono posizionate con la pinzetta, la colla e una buona dose di pazienza. Di solito l’allungamento interessa solo l’arcata superiore, ma nulle vieta di completare l’occhio sia sopra che sotto. La seduta può durare fino a 2 ore in quanto le ciglia finte sono applicate una alla volta in corrispondenza di ciascuna ciglia vera. L’enorme varietà di tecniche di eyelash extension e le diverse tipologie di ciglia rendono possibile un gran numero di effetti, da quello naturale all’effetto volpe passando per lo sguardo da bambola, e questo giusto per citare i principali. Qualunque sia il modello di riferimento, per ottenere un perfetto allungamento delle ciglia è importante affidarsi a una persona qualificata, che sappia valutare le condizioni degli occhi e possa assicurare un risultato impeccabile.

Durata, costi e prodotti per allungare le ciglia

L’allungamento delle ciglia non è un trattamento permanente. Dopo qualche settimana è opportuno rinfoltire le ciglia vere che, cadendo, si portano dietro quelle finte. La durata di una seduta per rinfoltire le ciglia è di circa 1 ora. In linea di massima, una buona applicazione ha bisogno di un ritocco a distanza di 3-5 settimane. Per quanto riguarda i costi, la fascia di prezzo oscilla tra i 100 e i 300 euro, dipende tutto da chi offre il servizio e da eventuali promozioni in corso. Un allungamento delle ciglia professionale richiede prodotti professionali. Puoi trovare quello che ti serve nel nostro e-commerce: kit, forbici, piegaciglia, remover, struccanti, tinture, mascara, balsamo e tanti altri prodotti per soddisfare le esigenze di estetiste e truccatrici. Se anche tu vuoi imparare i trucchi del mestiere, ti consigliamo di proseguire la navigazione nel portale dedicato ai corsi per extension ciglia. Diventare un’esperta sarà un gioco da ragazzi!

Per approfondire sulle ciglia rimando a: http://it.wikipedia.org/wiki/Ciglia_(occhi)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.