Extension ciglia controindicazioni

Extension ciglia controindicazioni

Mettere le extension ciglia è pericoloso? Ci sono controindicazioni? Le ciglia naturali si rovinano? 

Il trattamento di extension ciglia sta diventando sempre più popolare, ma molte persone ne sanno ancora molto poco. Eccoci qui, oggi rispondiamo alle domande che ruotano intorno a questo meraviglioso mondo spesso sconosciuto!

Rischi delle extension ciglia

Le extension ciglia sono un trattamento professionale che prevede l’applicazione di una o più ciglia in fibra sintetica su ogni ciglia naturale. Lunghezza, curvatura e volume… il risultato è uno sguardo intenso e profondo, che non ha bisogno di make-up per risaltare!

Un’applicazione professionale di alto livello non comporta alcun problema e non va ad interferire con il naturale ciclo di vita delle ciglia. Affidarsi ad operatrici inesperte non certificate, invece, è molto rischioso. In caso di applicazione scorretta, i risultati potrebbero essere irreparabili.

La lashmaker deve saper valutare quale lunghezza e quale peso sono adatti alla struttura delle ciglia naturali di ogni cliente. Spessori eccessivi su ciglia molto fini e/o fragili potrebbero strappare il pelo o spezzarlo. Un peso eccessivo, inoltre, può modificare l’asse di crescita delle ciglia a lungo andare, spingendo le punte all’ingiù. 

Ma io, che per la prima volta voglio farmi un’extension ciglia, come me ne accorgo della qualità del lavoro? 

Ecco alcuni consigli da professionisti…

Come evitare problemi con le extension ciglia?

Se vuoi stare tranquilla ed evitare di correre inutili rischi, basta cercare un’esperta del settore. Chi ha eseguito corsi professionali non lavora in casa, ha un salone o un centro estetico ed è in possesso di diversi attestati che certificano la sua partecipazione a corsi professionali. In genere sono sempre esposti nel suo centro.

Le migliori operatrici partecipano a diverse gare e campionati nazionali o internazionali, in quel caso le loro coppe e trofei sono sempre in bella vista… le riconoscerai subito! Il consiglio principale è quello di conoscere bene la persona a cui ci si affida perché professionalità e competenza sono i requisiti indispensabili da cercare. Chiedi una consulenza prima di prenotare il trattamento, così capirai con chi hai a che fare.

L’esperienza e la bravura della lashmaker vanno a braccetto con la qualità dei prodotti utilizzati: chi conosce bene il campo delle extension ciglia, infatti, sa che è meglio affidarsi a brand di altissima qualità come Light Lashes per ottenere il miglior risultato possibile. 

Le lash stylist affermate sanno che i prodotti low cost vanno evitati, così come sanno che le extension non si attaccano mai direttamente sulla palpebra. Sanno acquistare i brand di colla più affidabili e sanno anche come proteggerti dai fumi del collante stesso. Una professionista sa che l’applicazione continuativa è sconsigliata per evitare le allergie, quindi al momento opportuno ti dirà che è necessario fare qualche mese di pausa. 

Insomma, scegliere una professionista significa scegliere di avere uno sguardo incantevole preservando la salute delle proprie ciglia e degli occhi. Ciglia finte di qualità applicate in maniera corretta NON fanno pesare l’occhio, NON danno fastidio durante la giornata e NON provocano irritazione. Se riscontri questi problemi, il lavoro non è stato sicuramente svolto da una master qualificata. 

Per un effetto stupendo ma impercettibile, cerca un centro estetico di alto livello che utilizza il marchio Light Lashes! La fibra sintetica delle nostre extension ciglia viene prodotta con le ultime tecnologie di lavorazione, che garantiscono una qualità superiore alla media. Tutti i nostri prodotti sono ad uso esclusivamente professionale.

Extension ciglia controindicazioni

Non vengono fatte le extension ciglia a quelle donne che si presentano con occhi irritati, infiammati o arrossati. Lavorando con colle chimiche, la situazione corrente dell’occhio può essere peggiorata quindi al momento del trattamento gli occhi devono essere completamente sani. NO congiuntivite, blefarite, orzaioli, tatuaggi eye-liner appena fatti, madarosi ecc…

Non si esegue il trattamento di extension ciglia in presenza di comprovate allergie ai prodotti utilizzati, in caso contrario si esegue un patch test 48h prima dell’applicazione. 

Fra l’altro è sconsigliato lavorare su minori, donne in gravidanza e durante il periodo di allattamento. In questi casi il pericolo non sta nelle allergie in sé, ma nell’eventuale necessità di cure per rimediare al danno.

Pro e contro delle extension ciglia

Se vuoi avere uno sguardo magnetico e sempre in ordine, hai proprio bisogno di extension ciglia! Niente più ciglia invisibili e niente più trucco sbavato. Al mattino non dovrai più svegliarti presto per truccarti ed il tuo sguardo sarà sempre impeccabile. Al mare, in piscina, in montagna…ovunque! Sarai sempre pronta in due minuti e sfoggerai uno charm invidiabile! In molti casi le extension ciglia hanno anche aiutato chi soffre di tricotillomania a perdere il vizio di toccare e/o staccare le ciglia naturali.

Se la tua lashmaker ha le competenze necessarie, non esistono dei veri e propri contro. Vediamo quali potrebbero essere i piccoli lati negativi di questo trattamento:

  • Qualcuno potrebbe dire che il mantenimento delle extension richiede molto tempo, ma effettivamente si tratta soltanto di qualche ora ogni 3/4 settimane. Non dimenticare che è importantissimo dedicare del tempo al relax e alla cura di se, senza contare che queste due ore “perse” vengono abbondantemente recuperate ogni mattina quando ti devi preparare!
  • Il costo del trattamento potrebbe essere un problema  più alto delle aspettative, ma ricorda che è indispensabile pagare la qualità se vuoi restare soddisfatta del risultato. Un trattamento a basso costo potrebbe significare che l’operatrice è poco esperta o che utilizza prodotti scadenti.
  • La ripetuta applicazione di extension ciglia potrebbe scatenare reazioni allergiche con il tempo, ma una lash stylist esperta sa prendere tutte le precauzioni necessarie per ridurre al minimo questo rischio.
  • Effetto “spelacchiato”. In genere si procede al ritocco ogni 2-4 settimane o si esegue una nuova applicazione completa dopo 4-6 settimane. Il mancato ritocco comporta la presenza di vuoti tra le ciglia sintetiche che non donano un bell’effetto allo sguardo. Basta prendere appuntamento in tempo!

Cosa devo fare quando ho le extension ciglia?

“Ho sentito dire che è complicatissimo gestire le extension ciglia”. 

Sono solo voci di corridoio! Una volta applicate non hanno bisogno di particolari cure, basta seguire alcuni semplicissimi accorgimenti:

  • Non bagnare le ciglia, fare la sauna o sottoporsi a trattamenti solari per 24 ore dopo l’applicazione
  • Non utilizzare cosmetici o struccanti oleosi per evitare la caduta precoce delle extension
  • Non utilizzare il piegaciglia
  • Applicare solo mascara appositi, come InLei® Frida
  • Mantenere una corretta pulizia dell’occhio per evitare il proliferare di batteri
  • Non sfregare eccessivamente per evitare che la fibra sintetica vada a contatto con l’occhio

Tutto qui? Assolutamente si! 

Corri in un centro estetico professionale e goditi questa meraviglia di trattamento!

Hai altre domande? Scrivici nei commenti! Saremo liete di risponderti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.