Extension ciglia prodotti. Quali sono indispensabili?

Extension ciglia prodotti

Le extension ciglia sono sempre più popolari! L’allungamento è un trattamento professionale adatto a chi ha ciglia corte e rade: permette di delineare, valorizzare ed evidenziare lo sguardo in un modo eccezionale.

UN PICCOLO PASSO INDIETRO

Si tratta di una tecnica nata molti anni fa in Giappone, una terra in cui la maggior parte delle donne ha ciglia naturali molto piccole e poco visibili. Le prime extension erano confezionate in contenitori con i peli sintetici sfusi. Per estrarli servivano dei bastoncini o una pinzetta (e molta pazienza!).

Con lo sviluppo delle nuove tecnologie di produzione e confezionamento, le ciglia in fibra sintetica hanno iniziato ad essere confezionate in piccole box. L’innovazione non si è mai fermata ed il packaging, così come la fibra stessa, sono migliorati anno dopo anno.

Al giorno d’oggi sono reperibili scatoline molto elaborate con strisce biadesive extrapiene e carta “FOIL BACK”, che si può attaccare e staccare senza lasciare residui sul lash-pad (il supporto utilizzato dalle professioniste per lavorare in modo più comodo, preciso e veloce).


A fianco della produzione di extension, che si concentra nei paesi orientali, si è sviluppata anche l’industria di produzione dei prodotti per le lashmaker. Se sei affascinata da questo mondo ti capiamo, lo siamo anche noi!! 

Vediamo in breve quali sono i prodotti essenziali per una lash stylist, quelli immancabili nella postazione di lavoro. Per eseguire lavori da professionista bisogna puntare sempre alla qualità e alle alte prestazioni dei prodotti impiegati. Per aiutarti nella scelta ti daremo anche qualche suggerimento per individuare le caratteristiche che fanno la differenza.

QUALI SONO I PRODOTTI INDISPENSABILI PER APPLICARE LE EXTENSION CIGLIA?

  1. LE EXTENSION! Può sembrare banale, ma anche nell’applicazione fatta da una professionista certificata, la scelta delle extension influisce al 80% sulla buona riuscita del lavoro finale. Qualità significa leggerezza della fibra, naturalezza del pelo, flessibilità, precisione della lunghezza e della curvatura, semplicità nella creazione dei ventagli, colore pieno e ampia scelta di spessore e curvatura.

    La Light Lashes Black Collection e la Color Explosion sono due esempi di linee studiate in ogni dettaglio, con delle rifiniture senza precedenti! Chi le prova non le abbandona più, sono così performanti che anche i principianti possono eseguire applicazioni di alto livello.

  2. UN BUONO STRUCCANTE senza olio all’interno. Serve per detergere a fondo prima del trattamento, ma soprattutto è importante consigliarlo alle proprie clienti per un corretto mantenimento delle extension ciglia. Prodotti aggressivi e struccanti a base di olio influiscono profondamente sulla tenuta delle ciglia sintetiche. Le molecole di olio appesantiscono il pelo e sciolgono la colla, inoltre se il prodotto non è delicato rischia di compromettere l’intero risultato del trattamento.

    Cosa consigliamo? La mousse struccante e detergente delicata InLei®: un prodigio tutto made in Italy che garantisce una corretta idratazione ed elimina completamente le impurità. È una schiuma leggerissima ma super efficace, disponibile in tre diverse profumazioni: Aloe, Avena e Rose.

  3. PRIMER ovvero un trattamento preparatorio per le ciglia, che garantisce la massima aderenza tra la ciglia naturale e quella sintetica. Sono due materie completamente diverse, quindi per creare questa coesione ci vuole una preparazione apposita.

    Quali prodotti consigliamo? Esistono diverse tipologie di prodotto per questo step: si può utilizzare un primer sgrassante per extension ciglia a base alcolica come il Light Lashes Fico Primer, Light Lashes Melograno Primer o Light Lashes Pesca Primer , oppure un primer più delicato a base salina come Light Lashes Fantasy Primer o come InLei® Saline Pretreatment. La scelta si deve basare sulla tipologia di ciglia con cui stai lavorando.

  4. COLLA PER EXTENSION CIGLIA da scegliere con cura tra le numerose presenti in commercio. Una buona colla deve durare a lungo, restare elastica, rilasciare pochi fumi, aderire bene e asciugarsi rapidamente, lasciandoti qualche secondo in più o in meno a seconda della tua esperienza. Affidarsi ad un brand che propone varie colle con diversi livelli di compattezza e velocità di asciugatura è il primo passo per trovare il prodotto più adatto a te. Se non ti trovi bene con il collante, il tuo lavoro ne risentirà parecchio.

    Visita il nostro e-commerce www.lightlashes.it nella sezione “colla”: troverai un’ampia gamma di prodotti, ognuno con una descrizione molto dettagliata delle sue proprietà. Sicuramente capirai quale fa per te.

  5. FISSANTE da utilizzare subito dopo l’applicazione. È un passaggio molto importante per sigillare completamente la colla e allungare la tenuta delle extension ciglia, infatti protegge dall’umidità garantendo così una lunga durata del trattamento.

    Se sei alla ricerca di un aiutante valido ti consigliamo di provare il nostro fissante trasparente Light Lashes Diamond Coating, che protegge e dona brillantezza alle ciglia sintetiche.

  6. REMOVER per staccare le extension senza difficoltà. Consigliamo di non sottovalutare mai la potenza di questo prodotto: chi sceglie la scarsa qualità rischia di dover tirare eccessivamente le ciglia della cliente durante la rimozione, rischiando di strapparle. Un remover che funziona deve essere in grado di sciogliere completamente la colla, senza che siano necessari ulteriori movimenti meccanici per rimuovere le extension.

    Dove trovo un buon remover colla? Su lightlashes.it nella sezione “prodotti” seleziona “Remover colla”. Troverai diverse opzioni che vanno dal remover liquido, a quello in crema fino al gel. Potrai scegliere la consistenza che preferisci, ma una cosa è certa: sono tutti ultra efficaci e ti permettono rimuovere le ciglia sintetiche senza alcuno sforzo.

  7. DISINFETTANTE ED IGIENIZZANTE perché la salute della cliente sta al primo posto. Detergere le superfici di lavoro e tutti gli attrezzi utilizzati è assolutamente indispensabile per eliminare germi e batteri. Ancora meglio se si tratta di un prodotto appositamente studiato per l’igienizzazione dei nostri strumenti per lashmaker.


    Vuoi un consiglio? Gli imbattibili disinfettanti F360 e FPLUS del brand InLei®, 100% Made in Italy. F360 è uno spray disinfettante compatibile con tutte le superfici, perfetto per una pulizia veloce ma efficace della propria postazione tra una cliente e l’altra. FPLUS invece è una soluzione detergente e igienizzante per gli attrezzi di lavoro, specificamente creata per il mondo delle lash stylist.

  8. PRODOTTO PER LA CURA E LA PROTEZIONE DELLE CIGLIA, difficilissimo da trovare prima del lancio sul mercato di InLei® Fashion Lash. Si tratta di un prodotto che sta facendo letteralmente il giro del mondo! Nutre a fondo, permettendo di modellare e fissare le ciglia (e le sopracciglia!) nella posizione desiderata. Crea una barriera di protezione contro i fattori esterni e rende le ciglia naturali brillanti, grazie all’ingrediente LUMINESCINE (estratto dal fiore di Verbasco) che intrappola e riflette i raggi solari.

HAI TUTTO IL NECESSARIO?
PRONTI, EXTENSION…VIA!! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.