LASH PRIMER MADE IN ITALY: SICUREZZA ED EFFICACIA

Ci sono molti dubbi e molte incertezze dietro all’utilizzo dei primer per sgrassare le ciglia prima dei trattamenti, infatti sono tra quei prodotti che potrebbero far insorgere allergie e irritazioni. Ovviamente c’è un ma, quindi vediamo insieme come liberarsi di questa paura!

ABBIAMO SCELTO DI PRODURRE IN ITALIA

La maggior parte dei brand di extension ciglia sono soliti affidarsi ai fornitori asiatici anche per tutti i prodotti correlati al trattamento, tra cui gli sgrassanti. Essendo differente la legislazione di base, questi paesi non prevedono che sui prodotti vengano eseguiti gli stessi test approfonditi che vengono richiesti in Italia – in cui vige il severissimo Regolamento Cosmetico Europeo.

Abbiamo scelto di creare una linea di primer 100% Made in Italy perché significa garantirvi:

  • l’esecuzione di numerosi test in fase di creazione: test di stabilità della formula, verifiche di compatibilità tra prodotto e flacone, test del sistema conservante, test di irritazione oculare, controllo dermatologico ecc’…
  • una formula performante, con profumazioni che non alterano la sua efficacia nel tempo
  • un foglietto illustrativo ed un packaging affidabili su cui sono riportati gli esatti ingredienti contenuti, le relative avvertenze e tutte le precauzioni da prendere

Tutte queste attenzioni, vanno a favore della salute del cliente e permettono all’operatrice di lavorare con la massima serenità. Non è stato un lavoro semplice, ma dopo anni di studi siamo riusciti a produrre in Italia il primer perfetto, sicuro ed efficace. Nei prossimi paragrafi vedremo nel dettaglio i test eseguiti.

COME LAVORANO I PRIMER LIGHT LASHES

La linea “Aromatherapy Primers” è composta da tre soluzioni alcoliche ed una formulazione alcohol-free. Tutti i primer hanno tre caratteristiche principali:

1) LA FUNZIONALITÀ

Agiscono sul pelo naturale e sul pelo sintetico, collaborando alla perfezione con la colla per extension ciglia. Sono formulazioni stabili ed aggrappanti che penetrano in profondità nel pelo e permettono di ottenere la massima adesione durante il trattamento.

2) LA VERSATILITÀ

Sono stati studiati per lavorare su diverse tipologie di pelo (spessi, sottili, disidratati ecc…) ed in tutte le stagioni, dai climi più umidi fino alle temperature bollenti. Questa linea di primer svolge svariate più funzioni: 

  • SGRASSANTE del pelo naturale: queste soluzioni ripuliscono a fondo le squame superficiali del pelo (cuticola) e le sollevano dolcemente, in modo da preparare la superficie ad una perfetta coesione. Queste proprietà garantiscono una solida adesione delle extension e di conseguenza una durata maggiore. Il pelo preparato con i primer Light Lashes® mostra una migliore resistenza delle extension anche quando vengono sottoposte a saltuari trattamenti con prodotti oleosi o cremosi.
  • BOOSTER della colla: i primerLight Lashes velocizzano l’asciugatura della colla indipendentemente dall’umidità e dalla temperatura dell’ambiente di lavoro. Puoi sfruttare questa proprietà a tuo favore per regolare l’asciugatura quando lavori in un luogo con temperatura e/o umidità non ideali. Se durante il lavoro percepisci una diminuzione della velocità di asciugatura, basta dare una seconda passata di primer.
  • PREPARATORE del pelo sintetico. Prova le tre soluzioni alcoliche della linea (Fico Primer, Melograno Primer, Pesca Primer) anche sul pelo artificiale! Questo passaggio elimina eventuali micro particelle di polvere e/o qualunque altro minuscolo granello che potrebbe essersi depositato sulla fibra. In questo modo avrai una portata delle extension ancora più solida e uniforme.

3) L’AROMA

Abbiamo sviluppato 4 diverse profumazioni per regalare alle clienti una piacevole esperienza di aromaterapia. Insomma, il trattamento di extension ciglia diventa un autentico momento di relax! Vediamo nel dettaglio le tipologie di fragranze presenti:

  • FICO: note dolci e fresche. Il delicato aroma della polpa di fico è mescolato a leggere note di cuore floreali, in particolare alla Rosa, che danno un tocco morbido ed avvolgente.
  • PESCA: il preferito di chi ama i profumi fruttati, dolci e vellutati. É un vortice travolgente di freschezza estiva e vivacità che mettono di buon umore per tutta la giornata.
  • MELOGRANO: un aroma che oscilla tra il dolce e l’aspro, con quelle note leggere ma persistenti che creano un velo profumato quasi magico nell’ambiente.
  • FANTASY: profumazione di fantasia con delicatissime note di testa sgrumate ed un leggero sentore floreale di Mughetto e Ciclamino. Elegante e raffinato, anche grazie alle note di fondo muschiate e appena legnose che riportano la mente in un meraviglioso bosco fiorito.

Per chi non sa decidere abbiamo creato il SET “Aromatherapy primers – scented collection” : una deliziosa box che contiene tutte e quattro le profumazioni!

ESAMI DI LABORATORIO E TEST INTERNI

Sapere qualcosa in più sui prodotti che utilizzi ed avere tutta la documentazione a supporto è rassicurante, no?

  1. CHALLENGE TEST – ovvero la verifica del sistema conservante del prodotto. 

Tutti i primer di questa linea lo hanno superato con il massimo dei voti, questo significa che puoi utilizzarlo in piena serenità perché una volta aperto, non si forma alcun batterio (all’interno del periodo di PAO previsto).

  1. PATCH TEST – ovvero la valutazione dermatologica.

Eseguito su 20 volontari. Il prodotto viene applicato sulla pelle ed un dermatologo tiene monitorate le eventuali reazioni che si potrebbero manifestare nelle 24h successive. I report ufficiali mostrano che tutti i primer sono stati classificati come non irritanti.

  1. OCULAR IRRITATION TEST – ovvero l’analisi di quanto potrebbe irritare gli occhi.

Chiaramente non si esegue su un occhio umano, perché in caso di prodotti fortemente irritanti si rischierebbero danni permanenti. L’analisi viene eseguita IN VITRO, su delle cellule sintetiche identiche a quelle dell’occhio umano. I primer della nostra linea , in caso di contatto con gli occhi hanno mostrato un’irritazione blanda. Un altro buon motivo per sceglierli!

  1. COMPARAZIONE RISULTATI

Ultimo ma non per importanza, il test che probabilmente aspettavi di più! 

Abbiamo verificato internamente l’efficacia di questi primer, per capire quanto il loro utilizzo influisce effettivamente sulla portata delle extension.

Abbiamo utilizzato il Light Lashes Fico primer come sgrassante su 106 modelle a cui sono state applicate le extension, grazie anche alla collaborazione delle nostre trainer della LLAcademy. Puoi visionare i risultati del nostro esperimento nelle tabelle sottostanti, in cui trovi un estratto delle statistiche.

Nella prima tabella ci sono i risultati delle operatrici che hanno lavorato con i ritocchi (ovvero: è stato eseguito un trattamento completo e la cliente è tornata per il ritocco dopo circa 23 giorni). I risultati mostrano che in questo caso la cliente torna con una media di 43 ciglia in più, quindi arriva al momento del ritocco più soddisfatta perché le sue extension sono rimaste più piene. 

Nella seconda tabella ci sono invece i risultati delle operatrici che eseguono solo trattamenti completi (ovvero: è stato eseguito un trattamento completo e la cliente è tornata per il successivo trattamento completo dopo circa 32 giorni). I risultati mostrano che in questo caso la cliente arriva all’appuntamento con una media di 41 ciglia in più, questo significa che puoi allungare il periodo tra un trattamento e l’altro di circa 12 giorni.

Significa poter garantire alle tue clienti una tenuta più stabile ed una portata più lunga!

Ogni lashmaker chiaramente ha la propria manualità e la propria tecnica, che influiscono notevolmente sulla qualità del lavoro. I risultati delle nostre sperimentazioni sono valori medi di trattamenti effettuati da operatrici esperte, ma dei buon primer come questi possono fare la differenza anche nel lavoro di lash stylist principianti.

Sei curiosa di testare questo prodotto per migliorare il tuo lavoro? 

Lo trovi in vendita sul nostro shop online nella sezione dedicata agli sgrassanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.