L’importanza di un congresso in campo di extension ciglia!

Light Lashes & Lash Master Legends -Educational Conference ROME

Di recente ho avuto occasione, assieme al mio staff Light Lashes, di partecipare al convegno Lash Master Legends organizzato da Angel Lash & Brow  by Francesca Nappi a Roma.
L’importanza degli argomenti affrontati durante tutta la giornata non ha lasciato indifferente nessuno, ognuno ha ottenuto per sé il puzzle mancante su teoria o pratica. Parlando con i partecipanti, ho scoperto quali sono stati i temi più interessanti per loro e ho scoperto che tutte le tematiche affrontate sono state gradite in egual modo. Ad alcuni, infatti, ha colpito molto il discorso sull’importanza di Instagram come metodo per pubblicizzarsi, mentre ad altri il tema dello styling affrontato in maniera differente da ben due speaker. La prima, Hanna Putjato di London Lash, si è soffermata su quanto è importante riuscire ad elaborare l’effetto corretto per la tipologia di occhio, correggendo così i difetti. Mentre Petr Lhotsky della Diamond Lashes ha fornito uno schema per riuscire ad adattarsi ad ogni forma occhio, specificando e ricordando che in una stessa persona gli occhi possono essere diversi uno dall’altro.
Sono inoltre molto felice di aver avuto un ottimo riscontro positivo sul mio tema: “Angolo interno ed esterno, trucchi per affrontarli con serenità”, dove ho fornito semplici e precise direttive per raggiungere la perfezione lavorativa senza difficoltà. Persino Giulia Maliyarchuk, la mia stessa allieva e vincitrice di parecchie gare, ha trovato informazioni utili nella mia esposizione di cui non era a conoscenza, pur standomi accanto tutti i giorni. 😉
Abbiamo ascoltato molte e differenti tematiche, tra cui:

  • importanza di scattare e pubblicare una buona fotografia, che deve saper attirare l’attenzione e rimanere a lungo nella mente di chi l’ha guardata;
  • pulizia corretta delle ciglia naturali e pulizia delle extension stesse per ottenere una ancor più lunga durata dell’applicazione;
  • importanza di proporsi una meta, come creare un brand personale e gli essenziali passi di marketing da effettuare  

E tanti altri argomenti…
Certamente alcuni partecipanti mi hanno anche riferito che per loro è stato più come un riepilogo, ma comunque un riepilogo utile dove hanno potuto riscontrarsi o confrontarsi anche con le esperienze personali delle altre partecipanti.

Light Lashes e Lash Master Legends -Educational Conference ROME

Il momento che mi ha impattato di più in assoluto, con un’appariscenza indimenticabile, è stata la sfilata dei lavori di Artwork, per la prima volta in Italia svolto “dal vivo” e non on-line. Tutto mi ha lasciato senza parole: la quantità delle partecipanti, le creazioni, l’immaginazione delle ragazze, la perfezione nei dettagli applicati sulle modelle e l’emozione sincera e palpabile negli occhi della vincitrice del primo posto: Wendy Artino.

Winners!! Light Lashes e Lash Master Legends -Educational Conference ROME 1

Volete crederci o no, ma mi ha sinceramente emozionato!

Per concludere ci hanno accompagnato: un fichissimo balletto, cena all’aperto, balli di gruppo, musica, tanto divertimento e discorsi sulle ciglia ))))) haha: “Ciao, mi chiamo Tatiana ed è da mezz’ora che non parlo di ciglia”….

Ma quindi qual è l’importanza di un congresso?
Crescere professionalmente, imparare dai migliori, filtrare il flusso d’informazioni utilizzandole nella propria pratica, non avere MAI paura di sperimentare, aprire la mente, accettare diversi pareri e riuscire a strutturarne uno proprio.
Se ti capita l’occasione di partecipare ad un convegno sulle ciglia, non perderla, non pensare che sai tutto, c’è sempre qualcuno che sa più di te ed è pronto a condividere le sue conoscenze!

Buon lavoro a tutte! Create!
Tatiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *