Riflessioni post conferenza Lash Revolution 2015 sulle extension delle ciglia 

Riflessioni post conferenza Lash Revolution 2015 sulle extension delle ciglia 

Quali sono gli obiettivi di una conferenza sull’applicazione di ciglia finte e perché è importante partecipare?

Ecco le mie risposte:

  • sviluppo delle capacità personali
  • apprendimento di nuove conoscenze e realizzazione del piano di sviluppo della propria materia di riferimento
  • scoprire in anteprima le novità e le nuove tendenze
  • ascoltare le persone note del campo delle extension delle ciglia e ispirarsi a loro
  • La “Lash Revolution 2015” (Russia, Mosca) non è la prima conferenza di extension ciglia alla quale partecipo. In passato ho preso parte alla “Lash Boom” (Kiev, Ucraina) e in futuro vivrò una nuova e prima esperienza in Italia presso la “Lash&Brow” organizzata a Roma (il 18 settembre).

    Come funzionano le conferenze nel nostro campo?

    Innanzitutto vorrei specificare che partecipare a queste conferenze del settore è una cosa davvero molto utile per chi vive questo lavoro come me, con passione, emozione e un pizzico di azzardo! Se vuoi stare al passo coi tempi, ed essere prima tra i tuoi concorrenti, se vuoi fare la differenza ed essere la designer dello sguardo e non una semplice applicatrice delle ciglia, devi partecipare alle conferenze e alle gare!!
    Alle conferenze vengono, difatti, chiamate le persone che hanno fatto qualcosa per questo campo, che hanno dato la svolta, che hanno inventato o creato qualcosa di inerente. Sono presenti anche i produttori dei materiali o gli esperti di marketing (che non è indifferente per il nostro mestiere) o addirittura i fotografi, pronti a spiegarti come scattare una foto delle ciglia corretta con la giusta inquadratura e messa a fuoco.
    Tutti questi invitati si chiamano : SPEAKER e ognuno dei quali ha un 30-40 minuti per esporre chiaramente il proprio discorso.
    Gli organizzatori, la ditta o persona che organizza questi eventi mettono a loro volta a disposizione il locale, le brochure, gli sconti per i propri materiali, consegnandoti un attestato di partecipazione, offrendo, a volte, anche il pranzo oppure una pausa caffè.
    Ovviamente, la conferenza è a pagamento, ma la spesa va a coprire l’organizzazione e credetemi il costo vale anche per tutte le informazioni ricevute, grazie alle quali si apprendono nuove nozioni, facendoti crescere professionalmente sempre più.

    Conosciamo allora questo campo e cresciamo insieme!

    Il mondo delle extension delle ciglia esiste da oltre 16 anni, ma in Italia lo conosciamo da quanto 3-4? Perché allora non studiamo in base agli studi fatti dagli altri paesi? Perché non fare subito un passo in avanti, scavalcando le prime e brutte esperienze di chi lo fa da anni?!
    Partecipiamo! Creiamo! Studiamo sugli errori degli altri senza commetterli!! Occorre non fermarsi mai, tenersi aggiornati di continuo, partecipare a diversi corsi , gare e conferenze!
    Che aspetti quindi a diventare la migliore nella tua città?!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.