Tante conquiste alla “Lash Pro Contest 2016” di Yulyia Malyarchuk

tante-conquiste-alla-lash-pro-contest-2016-di-yulyia-malyarchuk

È stato veramente bello partecipare ai campionati dell’extension ciglia anche in questa edizione.
Seguendoli di anno in anno si riesce a notare la crescita degli organizzatori, del livello professionale del paese e dei lavori dei partecipanti che con l’esperienza evolvono migliorandosi diventando così personaggi conosciuti in tutta Europa.
In questi ultimi mesi, noi della Light Lashes, abbiamo avuto la possibilità di partecipare in qualità di sponsor, mentre la nostra trainer Tatiana era presente in qualità di giudice in due gare importantissime a livello internazionale:
“Lash Battle 2016”, organizzata da London Lash Professional in Gran Bretagna (Londra);
“Lsh Pro Contest 2016” organizzata da AS-Lashes in Slovenia (Lubiana)

Vogliamo però, in questo momento, soffermarci sull’ultima competizione.
Perché proprio sulla “Lash Pro Contest “?
Perché la crescita di questo evento è stata rapidissima!
Quest’anno hanno raddoppiato la quantità dei partecipanti e hanno approfondito la qualità dei criteri di valutazione per i giudici (veramente complessi ma semplificativi).
Per dare un’idea delle proporzioni dell’evento, basta pensare che l’anno scorso la competizione si era svolta solo in una piccola parte del 15mo piano dell’albergo mentre quest’anno hanno occupato l’intero piano!
L’evento è stato studiato in ogni minimo dettaglio, tutto è stato elevato alla perfezione.
Anche gli spazi interni sono stati calcolati per agevolare il lavoro dei partecipanti, suddividendo la loro area di lavoro da quella dei giudici.
Abbiamo goduto anche di un’area “coffi station” durante la gara e al termine siamo stati coccolati da un grandioso “gala dinner” che includeva un programma di divertimento seguito dalla premiazione di tutti i partecipanti e dei vincitori.

Alla gara ha partecipato anche una allieva della nostra Light Lashes Academy, la bravissima Yulia Malyarchuk che ha vinto nella categoria professional:
2° posto “Dramatic volume”
3° posto “Natural Look”
3° posto “2D volume”
Insomma, in ogni nomination dove ha partecipato ha ottenuto un ottimo risultato! Siamo molto orgogliosi e fieri di questi successi che ha ottenuto grazie alla sua determinazione e anche alla nostra formazione 😉

La trainer Tatiana ha giudicato e premiato i migliori lavori con le coppe della Light Lashes Academy.
Vogliamo ringraziare gli organizzatori per aver affidato alla nostra trainer l’arduo compito di giudicare la categoria “Expert” del campionato, dico arduo perché in questa categoria rientrano gli insegnanti nel campo dell’extension delle ciglia, significa cioè aver premiato il lavoro migliore tra i migliori!
Per la nomination nell’applicazione classica il premio Light Lashes è andato a Darja Striletskaja dalla Gran Bretagna.
Per la categoria 2D con un risultato soffice, morbido e voluminoso è stata premiata Yuliya Bazhukova dall’Italia.
Mentre per la sezione Volume è stato premiato un lavoro molto delicato ma allo stesso tempo vistoso nella nomination “Dramatic Look” eseguito da Szabina Sági dall’Italia.

Tatiana: “Finalmente i campionati nel nostro settore dell’extension delle ciglia stanno prendendo piede anche in Europa, e non solo in Russia. Quest’anno ho viaggiato tanto quanto l’anno passato, ma oggi incontro molta più qualità nei lavori. Trovo più rispetto per il lavoro della lashmaker sopratutto da parte dei clienti, proprio per l’alta qualità delle applicazioni.
Partecipare nei campionati fa crescere la propria autostima, da l’opportunità di confrontarsi con le altre master, insegna tantissimo dal punto di vista tecnico e fa nascere nuovi nomi. Chi non ha ancora provato questa incredibile esperienza, la consiglio vivamente perché è adrenalina pura!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.