DOMANDE FREQUENTI SULLA LAMINAZIONE CIGLIA

Hai sentito parlare a lungo di laminazione ciglia ma hai ancora capito in cosa consiste? 

Laminazione ciglia, Lash Lift e Lash Filler sono la stessa cosa? Quanto dura la laminazione ciglia? Ci sono effetti collaterali o controindicazioni?  Posso fare la laminazione a casa? Sei approdata sull’articolo giusto, oggi rispondiamo a tutte le domande più frequenti sulla laminazione ciglia e sul Lash Filler. Innanzitutto…

COSA È LA LAMINAZIONE CIGLIA?

La laminazione alle ciglia è un trattamento professionale dedicato alle ciglia naturali che permette di incurvarle grazie ad una delicatissima permanente, aiuta ad intensificare lo sguardo grazie alla tintura, nutre i peli e li ispessisce grazie a dei prodotti a base di cheratina e peptidi che vanno ad agire sulla struttura del pelo. Assolutamente vietato il fai-da-te! Si tratta di prodotti chimici che richiedono obbligatoriamente la frequenza di almeno un corso professionale per poter eseguire il trattamento senza creare danni agli occhi.

LASH FILLER E LAMINAZIONE CIGLIA SONO LA STESSA COSA?

C’era una volta il “lash lift”, ovvero un trattamento puramente estetico che incurvava le ciglia naturali. Si trattava di una permanente ciglia, proprio come quella che si fa per arricciare i capelli ma con ingredienti molto più delicati adatti all’utilizzo sull’area degli occhi.

Poi è arrivata la famosa “laminazione” e per anni l’industria delle ciglia ha utilizzato questo termine indicando quel trattamento che oltre ad incurvare le ciglia era in grado di ispessirle. Non c’erano più soltanto fini estetici ma si parlava di finalità curative, che potevano riparare anche le ciglia più sottili e sfibrate. La nota dolente era l’effettiva efficacia del trattamento, in quanto l’ispessimento era sempre e solo presunto.

InLei® con il trattamento “Lash Filler” è stato il primo brand al mondo in grado di dimostrare scientificamente un ispessimento medio del 24% dopo un ciclo di 3 trattamenti. Lash Filler quindi è una laminazione ciglia, ma molto evoluta! La prima a garantire un risultato che tutti gli altri promettevano soltanto.  É stata una vera e propria svolta nel settore.

CHE BENEFICI HA IL LASH FILLER?

Il trattamento Lash Filler è perfetto per risolvere varie problematiche delle ciglia, in particolare è ottimo per:

  • chi ha le ciglia molto dritte o che crescono verso il basso. Lash Filler ti permetterà di averle visibilmente più curve, aprendo lo sguardo e donando un effetto più voluminoso senza bisogno di utilizzare il piegaciglia.
  • chi ha le ciglia che crescono particolarmente incrociate. Un’operatrice qualificata è in grado di agire sulla direzione di crescita e con il tempo raggiungere un risultato preciso ed ordinato.
  • chi ha le ciglia secche o sfibrate. Il Lash Filler va ad agire sul bulbo del pelo, rafforzando l’intera struttura grazie agli ingredienti funzionali come la Cheratina, il Pantenolo e la Biotina che riparano e rafforzano le ciglia dall’interno.
  • coloro che hanno le ciglia molto sottili, infatti InLei® Lash  Filler ha la capacità di inspessire e rendere le ciglia non soltanto più sane ma anche più visibili. Il risultato cumulativo derivante da un ciclo di trattamenti rende lo sguardo più intenso per risultati davvero notevoli.
  • per chi ha le ciglia molto lunghe e rigide. Il trattamento aiuta a rendere i peli più obbedienti e setosi, diventano molto più semplici da gestire anche durante la stesura del mascara.
  • per chi porta le extension ciglia. Nei periodi di pausa dalla portata di queste ultime, il Lash Filler è un’ottima soluzione per donare vigore al pelo e rafforzarne la struttura e prendersi cura delle proprie ciglia.
  • per correggere errori derivanti da altre laminazioni ciglia eseguite in maniera scorretta. Ovviamente è necessario che la professionista abbia un livello di competenza molto avanzato tale da conoscere le tecniche di correzione indicate per ogni situazione. 

VEDO SUBITO I RISULTATI DEL LASH FILLER?

Il risultato di curvatura è visibile sin dal primo trattamento. Per quanto riguarda l’ispessimento del pelo, un lieve aumento di diametro delle ciglia si può notare già al termine della prima seduta, ma per una differenza visibile è consigliabile completare almeno un ciclo di tre trattamenti.

QUANTO DURA UNA LAMINAZIONE CIGLIA LASH FILLER?

In media una seduta di laminazione ciglia dura circa 1.30 h, ma le tempistiche possono variare leggermente a seconda della manualità dell’operatrice. 

È consigliato eseguire da 2 a 4 sedute ogni 3-5 settimane, il risultato di ogni trattamento è visibile da 3 a 7 settimane a seconda del ciclo di vita dei peli della cliente.

QUANTO COSTA LA LAMINAZIONE CIGLIA LASH FILLER?

Un trattamento eseguito a dovere da una professionista esperta e qualificata, ha un prezzo medio di 80/120€ a seconda della zona. Mediamente i prezzi sono più alti nel Nord Italia, ma dipende molto dall’esperienza dell’operatrice, dagli attestati che possiede, dalle gare vinte e dai corsi frequentati – si tratta di un aspetto da non sottovalutare. Consigliamo sempre di diffidare da coloro che eseguono i lavori in casa a basso prezzo, magari senza essere in possesso di un attestato. Ne va della salute degli occhi, quindi ti consigliamo di affidarti solo ad operatrici esperte. 

Chi frequenta i corsi ufficiali InLei® Lash Filler tenuti da una delle Light Lashes Academy autorizzate dall’azienda madre, espone nel proprio centro estetico l’adesivo ufficiale. Cercalo per essere certa di affidarti a delle professioniste! 

COME SI ESEGUE IL TRATTAMENTO? É DOLOROSO?

Mentre l’operatrice lavora sulle tue ciglia, sarai comodamente sdraiata su un lettino. Ti verrà chiesto di tenere gli occhi chiusi per tutta la durata del trattamento. L’operatrice inizia stendendo le ciglia su un bigodino in silicone, dopodiché applica i prodotti di permanente, tintura e nutrimento del pelo. Si tratta di una procedura assolutamente non dolorosa.

COSA DEVO FARE PER PRESERVARE IL RISULTATO?

Subito dopo aver eseguito il trattamento si consiglia di non bagnare gli occhi per circa 24h, in modo che il Filler nutriente applicato come ultimo passaggio si sedimenti per bene all’interno della ciglia, esplicando la sua azione nutriente. 

Nelle settimane successive è sconsigliato utilizzare struccanti e detergenti aggressivi, così come cosmetici scadenti che potrebbero appesantire e rovinare le ciglia.

POSSO TRUCCARMI DOPO IL LASH FILLER?

Truccarsi non sarà quasi necessario vista l’intensità e l’apertura che questo trattamento dona allo sguardo. Comunque non è proibito, anzi questo accentua ulteriormente il risultato del Filler. Se vuoi mantenere a lungo il risultato del Lash Filler, però, è consigliato utilizzare prodotti molto delicati che non vadano a seccare le ciglia ne’ ad appesantirle. I migliori after care che consigliamo sono:

  • Mascara InLei® Frida, un delicatissimo prodotti per un look intenso che non aggredisce la ciglia. Frida è l’unico mascara studiato per essere compatibile anche con le extension ciglia grazie alla formulazione a base di cere naturali, completamente priva di oli. Contiene inoltre il sistema Keratrix™ che dona forza ed elasticità alla struttura del pelo.
  • Mousse InLei® struccante e detergente: una morbida schiuma, delicata come un fiore, che deterge a fondo senza danneggiare in alcun modo il pelo. Disponibile in 3 fragranze: Aloe, Avena o Rose!
  • InLei® Fashion Lash – gel fissante trasparente che allinea le ciglia e crea una pellicola protettiva contro gli agenti esterni. Illumina e dona brillantezza grazie all’ingrediente “luminescine” estratto dal fiore di Verbasco che riflette la luce naturale per una lucentezza mai vista.

CONTROINDICAZIONI DELLA LAMINAZIONE 

Il Lash Filler di per se non è un trattamento pericoloso, ma ci sono alcuni casi in cui è sconsigliato eseguirlo perché si potrebbero verificare reazioni non previste, ad esempio: se ti sei sottoposta da poco ad un intervento chirurgico o se di recente hai eseguito un tatuaggio permanente (sopracciglia, eyeliner…), se stai seguendo cure particolari ed il tuo sistema immunitario è molto debole, se soffri di claustrofobia o epilessia, se hai particolari protuberanze nella zona degli occhi, se sei minorenne o in gravidanza, durante l’allattamento o in generale se non ti trovi in uno stato di salute sano. 

Se ti trovi in una di queste situazioni o in altri casi delicati, esponi sempre il problema alla lamimaker e sicuramente troverete insieme il miglior modo per procedere. Sarà sua premura capire se è il caso di effettuare il trattamento o se è meglio rimandare di qualche tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.