Permanente (Lifting) alle ciglia…un incredibile boom di richieste!

Trattamento-LASH-LIFT-permanente-ciglia

È da tempo ormai che parliamo di sollevamento ciglia qui in Italia ma solo da poco si è propagata enormemente la richiesta. Il trattamento viene ormai chiamato in mille modi: permanente, lifting alle ciglia, sollevamento ciglia o stiramento ciglia, ma in realtà è un vero e proprio trattamento di permanente “arricciante” paragonabile sotto certi aspetti alla permanente per capelli (ma per questo argomento c’è un altro articolo molto interessante da poter leggere).

Sfido qualsiasi donna ad ammettere di aver provato almeno una volta nella vita il piegaciglia manuale (o elettrico) un arnese che incute un certo timore nell’utilizzarlo le prime volte per ambire ad avere ciglia incredibilmente curve, lunghe e folte. Ecco, se è questo il vostro sogno allora dovete assolutamente affidarvi al Lash Lift!

Parliamo quindi di questo trattamento estetico semipermanente che viene scelto per l’effetto spettacolare che dona pur lasciando lo sguardo nel suo vestito naturale. Il lifting alle ciglia non ha nulla a che vedere con l’appariscente, con applicazioni interminabili o fibre sintetiche.

Il trattamento svolge un efficace sollevamento delle ciglia naturali, partendo direttamente dalla loro base facendo così apparire le ciglia più lunghe, voluminose e lucenti.
L’effetto finale ingrandisce l’occhio aprendo lo sguardo, donando una curvatura sensuale e un occhio dal look raggiante.

La permanente, oltre naturalmente ad abbellire tutti i tipi di ciglia, corregge anche i seguenti “difetti”:

  • ciglia che crescono troppo dritte
  • ciglia disordinate o incrociate
  • ciglia che crescono verso il basso

In tutti questi casi il trattamento in questione è consigliatissimo in quanto migliora la visuale del cliente nelle situazioni di ciglia dritte o basse e si allineano e ordinano le ciglia che tendono a crescere incrociate migliorando anche la stesura dell’eventuale mascara. Si valorizza enormemente lo sguardo e l’intero occhio, che in genere appare disordinato e poco marcato a causa dell’inclinazione o della disposizione delle ciglia.

Inoltre, se al trattamento di permanente si abbina il veloce procedimento di colorazione delle ciglia, tramite tinture apposite, si può valorizzare per un lungo periodo anche lo sguardo di tutti quei clienti che hanno ciglia particolarmente chiare e sottili.

Tingere questi tipi di ciglia in tutta la loro lunghezza non solo evidenzia l’occhio ma fa apparire le ciglia notevolmente più lunghe in quanto anche la punta delle ciglia, che in genere a causa dell’assottigliamento è invisibile, si renderà visibile e marcata. Funziona anche sulle ciglia scure, provare per credere!

Passiamo ora ad informazioni più tecniche:

Come funziona?

Come funzione la permanente per ciglia InLei®
Come funzione la permanente per ciglia InLei®

Entreremo nei minimi particolari più avanti, ora per spiegare in modo molto semplice e veloce vi anticipo che il trattamento si compone di:

  1. Permanente che permette di curvare le ciglia
  2. Fissaggio che stabilizza e fissa la curvatura donata
  3. Olio emolliente con aloe e olio di mandorle che nutre il pelo trattato
  4. Bigodini appositi per le ciglia per donare la curvatura desiderata
  5. Colla idrosolubile in grado di posizionare le ciglia sul bigodino nella posizione desiderata

Il procedimento è assolutamente indolore!

Durata del trattamento?

La durata del trattamento è relativamente breve se vogliamo confrontarlo con la durata delle applicazioni di extension. Infatti, bastano all’incirca 60 minuti per portarlo a termine, a seconda se viene effettuata solo permanente o anche la colorazione delle ciglia.

Quanto permane la curvatura donata alle ciglia?

I clienti che si sottoporranno al trattamento godranno di ciglia curve per circa 1-2 mesi! Non è mai un valore assoluto per tutti, perché dipende molto dalla velocità di crescita del pelo naturale. Nel momento in cui la ciglia incurvata con la permanente cade, ne ricrescerà una dalla curvatura naturale. Pertanto, quando il rinnovo della rima cigliare è completato sarà necessario ripetere il trattamento. Si consiglia di eseguirlo non più di 5-6 volte all’anno.

Esistono svantaggi o controindicazioni?

In realtà no! Parlerei più di raccomandazioni:

  1. Poco indicato solo su ciglia molto corte in quanto il risultato è comunque efficace ma esteticamente poco visibile.
  2. È sconsigliato proporre la permanente a donne in gravidanza, durante l’allattamento, ha chi assume antibiotici o pastiglie ormonali.
  3. Si sconsiglia di effettuare lampade abbronzati nelle 24 h successive al trattamento.
  4. Sottoporsi a mani non esperte può causare danni alle ciglia naturali.
  5. È buona norma effettuare sempre un patch test preventivo su tutti i nuovi clienti.

Cosa guadagna il cliente finale?

La grande richiesta di questo trattamento dipende da molti fattori:

  • Il risultato è immediato e soprattutto duraturo!
  • Sguardo sempre perfetto a lungo termine.
  • Il procedimento non è estenuante ed in circa un’oretta è terminato.
  • Addio a piegaciglia meccanici che spezzano e strappano il pelo o ad arricciatoti elettrici che bruciano il pelo.
  • Nel momento in cui si utilizzerà il mascara, sulle ciglia trattate, la stesura sarà molto veloce e semplice in quanto le ciglia saranno più ubbidienti.
  • Costo accessibile a tutti con una qualità/prezzo insuperabile!

Vantaggi per il professionista?

Il Lash Lift è proponibile a veramente tutti i clienti, anche agli uomini! Aggiungere questo tipo di trattamento ai tuoi servizi, amplia l’offerta con il conseguente aumento di clienti e guadagni.

Per proporlo non servono specializzazioni particolari, anni di studi o lunga pratica ma è sufficiente frequentare 1 solo valido corso professionale! Non improvvisatevi mai!

È proponibile anche a tutte le amanti delle extension durante il periodo di pausa oppure a chi vuole extension ma l’applicazione risulta difficoltosa a causa delle ciglia troppo inclinate verso il basso.

Infine, permette di ottenere la massima soddisfazione dei propri clienti con il minimo sforzo.

Quali prodotti utilizzare?

Amiamo coccolare i nostri clienti da ogni punto di vista, allora perché non utilizzare i migliori prodotti in commercio? Ognuno di voi effettuerà una ricerca dettagliata, qualcuno si affiderà al consiglio di un collega fidato, altri alla pubblicità oppure al nostro consiglio ?

Noi, da sempre, puntiamo in alto! Alta qualità e professionalità ci contraddistinguono, per questo noi vi proponiamo l’utilizzo di kit prodotti del brand tutto italiano InLei®.

Nella permanente alle ciglia InLei® viene utilizzata una formula molto delicata e specifica per le ciglia e sopracciglia. La linea Lash Lift InLei® non danneggia assolutamente le ciglia naturali e non le indebolisce (a patto naturalmente che il protocollo del trattamento viene eseguito correttamente).

Garanzie della permanente alle ciglia InLei®:

Perché scegliamo questa linea fra tante? Il motivo è semplice… perché offre certezze e garanzie!

  1. Il marchio InLei® è italiano ed utilizza materie prime di altissima qualità e meccanismi di produzione all’avanguardia.
  2. Produzione, confezionamento, distribuzione e vendita si attengono scrupolosamente alla normativa Europea sui cosmetici. Particolare da non sottovalutare, in quanto l’obiettivo principale della normativa è tutelare la sicurezza dei consumatori, attraverso l’immissione in commercio di prodotti controllati e sicuri per la salute del consumatore.
  3. L’intero trattamento Lash Lift InLei® è stato testato e abbiamo confermato l’efficacia di curvatura e durata stabile dell’effetto fino a 5 settimane.
  4. Grazie alla vasta scelta dei bigodini professionali InLei® si ottiene la curvatura delle ciglia più sognata e desiderata! Ogni cliente ha la possibilità di scegliere la curvatura che preferisce in base ai suoi gusti. Differente forma per occhio sinistro e destro, per un confort assoluto e adattamento migliore per le ciglia dell’interno occhio. 8 diverse misure per tutte le lunghezze di ciglia. 2 effetti diversi: effetto morbido e naturale o curvatura accentuata da bambola.
Bigodini in silicone per permanente ciglia InLei
Bigodini in silicone per permanente ciglia InLei

InLei® LASH LIFT è quindi un trattamento professionale di permanente alle ciglia naturali. I prodotti della linea interagiscono fra loro efficacemente donando una piacevole curvatura alle ciglia e nuova luminosità allo sguardo. Utilizzabile anche per uniformare le sopracciglia molto folte o ricce.

Procedimento del trattamento InLei® LASH LIFT:

SI CONSIGLIA DI FREQUENTARE UN CORSO PROFESSIONALE PER IL CORRETTO UTILIZZO.

  1. Effettuare la detersione delle ciglia e dell’area attorno agli occhi con InLei® MOUSSE STRUCCANTE PER CIGLIA E VISO.
  2. Preparare le ciglia al trattamento LASH LIFT, trattare con InLei® SALINE PRETREATMENT.
  3. Posizionare il cuscinetto protettivo per bloccare le ciglia inferiori.
  4. Stendere uno strato di InLei® FIXING GEL sul retro del bigodino.
  5. Applicare il bigodino lungo la rima cigliare.
  6. Con l’aiuto di InLei® FIXING GEL, posizionare le ciglia sul bigodino.
  7. Posizionare InLei® LIFT 1 – permanente per ciglia (lasciare in posa da 6 a 12 minuti; il tempo di posa dipende dalla tipologia del pelo di ciglia o sopracciglia).
  8. Togliere InLei® LIFT 1 con l’aiuto di un bastoncino di ovatta asciutto.
  9. Posizionare InLei® LOCK 2 – fissaggio per ciglia (lasciare in posa da 4 a 7 minuti; il tempo di posa dipende dalla tipologia del pelo di ciglia o sopracciglia).
  10. Togliere InLei® LOCK 2 con l’aiuto di un bastoncino di ovatta asciutto.
  11. Applicare InLei® LOTION 3 – olio emolliente per ciglia.
  12. Con l’aiuto di un bastoncino di ovatta, inumidito di acqua tiepida, rimuovere il bigodino dalla palpebra.
Procedimento di curvatura ciglia lash lift in lei
Procedimento di curvatura ciglia lash lift in lei

Ricorda!:

  1. La corretta scelta del tempo di posa ti assicura il risultato desiderato e non danneggia le ciglia naturali.
  2. Se per qualsiasi ragione le ciglia non hanno preso la curvatura, il trattamento si può ripetere dopo qualche giorno. (Si affronta nello specifico l’argomento al corso professionale Light Lashes Academy)
  3. La cremosità delle soluzioni InLei® evita l’espansione del prodotto negli occhi.
  4. Nel post-trattamento dal Lash Lift si può utilizzare il prodotto HEART LASH InLei® (in arrivo a breve) per rinforzare e allungare le ciglia naturali.

Detto tutto ciò possiamo solo che augurarti fantastici lavori con fantastici prodotti!

NOTA BENE: che la squadra vincente è formata da formazione professionale abbinata a prodotti garantiti!

LASH FILLER: risultato finale, prima e dopo
LASH FILLER: risultato finale, prima e dopo

Per maggiori informazioni puoi lasciare un commento sotto a questo articolo oppure visita le pagine www.corsiextensionciglia.com o www.inlei.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “Permanente (Lifting) alle ciglia…un incredibile boom di richieste!”