Light Lashes Academy Cosenza

Ciao sono Rossella, mi trovo a Corigliano-Rossano in provincia di Cosenza, e oggi ti porterò alla scoperta del mio mondo.

Prima di parlarti di quello che faccio vorrei che imparassi a conoscermi, per me alla base di un buon percorso di studi c’è una cosa molto importante ossia il rapporto di fiducia tra trainer e allieva.

Negli occhi di una donna ci sono i colori della sua anima, sono un ritratto che noi incorniciamo con creatività e sensibilità.

Quindi iniziamo!

Nella mia vita non ho sempre fatto questo, il mio percorso è durato anni, per me è stato come compiere un viaggio ricco di esperienze e di creatività. Tutto questo mi ha portato piano piano ad avvicinarmi sempre più al mondo dei professionisti dello sguardo, facendomene innamorare. Mi sento di darti un consiglio: sappi che alla base di questo mestiere ci deve essere la voglia di sperimentare.  Ci tengo però a specificarti che non è un percorso semplice, ci vogliono impegno e determinazione, bisogna sempre sapersi reinventare e voler migliorare!

So che potrà sembrare complicato ora, ma con il mio aiuto sono sicura che diventerai una vera professionista dello sguardo!

ACADEMY E CORSI 

Passiamo alla parte più tecnica, l’Academy di Cosenza ti permetterà di frequentare differenti tipologie di corsi:

Dopo aver appreso quali sono i corsi presenti, ora risponderò alle domande che ricevo più frequentemente in merito.

Come mai bisogna iniziare dal corso extension ciglia base?

Se non hai frequentato corsi di extension ciglia e vuoi iniziare questo percorso, devi assolutamente frequentare il livello base.

Ricorda che ogni corso è stato studiato appositamente per poter apprendere passo dopo passo la professione della lash maker/lamimaker e non puoi saltare dei passaggi. 

Perché il corso si svolge in due giornate? E come mai i corsi avanzati solo in una?

I corsi sono stati strutturati in due giornate perché, a differenza di altri programmi che rilasciano alcune accademie, la “Light Lashes Academy” ha suddiviso le giornate in teoria e pratica, questo permette alla futura professionista dello sguardo di apprendere e mettere subito in pratica ciò che le viene spiegato. 

Invece, per quanto riguarda i corsi avanzati, ricorda che sono un’aggiunta, un miglioramento delle tecniche che si imparano nei corsi base, quindi si parte dal presupposto che si conoscano già le fondamenta delle tecniche principali.

Quali strumenti bisogna avere per il corso?

Nessuno!!! Partecipare ad un corso Light Lashes Academy significa anche che nel prezzo del corso sono compresi BOOK didattico e KIT!

Questo è un grande vantaggio!

 Il BOOK è una fantastica dispensa che ti permette di seguire passo passo il corso e di ripassare, se necessario, mentre il KIT ha tutti prodotti selezionati e marchiati “InLei®” (per i corsi di laminazione) e “ Light Lashes” (per i corsi di extension)!

Pratica sulla modella, come mai si fa e come faccio se non ne ho una?

La pratica sulla modella è fondamentale perché permette all’allieva di mettere subito in pratica le cose imparate, dando così alla memoria meccanica la possibilità di imparare gesti e movimenti per eseguire un trattamento perfetto!

Ovviamente tutto questo avviene sotto la mia supervisione, quindi ho la possibilità di correggere e migliorare la tecnica in tempo reale.

Se non hai la modella, non ti preoccupare, ci penso io!

Devi solo comunicarmelo in anticipo e provvederò a trovartene una.

Che differenza c’è tra corso di gruppo e corso vip? 

Voglio fare una premessa per poter rispondere a pieno a questa domanda, per poter seguire in modo corretto ogni allieva, l’accademia ha i posti contati e quindi ad ogni corso si è un numero di partecipanti ben preciso.

Questo mi permette di controllare tutte le mie allieve, ma per quelle più scrupolose e con più intraprendenza consiglio sempre il corso Vip. 

Un corso cucito sui bisogni dell’allieva, un tet a tet con la trainer.

CORSI E STRUTTURA

Come spiegato nei paragrafi precedenti, per i corsi base, la durata è di due giorni, per quelli avanzati di uno.

Tutti i corsi sono strutturati con la teoria alla mattina e la pratica al pomeriggio, su modella o manichino (dipende dalla giornata e dal corso) in più per i corsi base il secondo giorno ci sarà un test ad accoglierti. Questo serve sia a te come allieva che a me come insegnante, non ti devi spaventare, mi da la possibilità di capire se ci sono lacune e ti da una seconda opportunità per capire delle cose che magari non ti erano chiare.

Inoltre la Light Lashes Academy offre diverse possibilità per frequentare il corso: 

  • completo (due giornate comprensive di teoria, pratica, book e kit) 
  • parziale (solo teoria, solo pratica, con kit e book oppure senza) 

In caso di corso completo hai la possibilità di frequentare nuovamente o la teoria o la pratica in modo completamente gratuito, entro sei mesi dopo il primo corso. Ci saranno per te anche tanti altri vantaggi riservati alle nostre allieve, se sei curiosa puoi dare un’occhiata su www.corsiextensionciglia.com

Ottimo, non è vero?

Se hai letto tutto e sei arrivata a questo punto vuol dire che hai una gran voglia di far parte di qualcosa di meraviglioso e che anche per te la bellezza di una donna è al primo posto. Una cosa è certa: vorrei che sapessi che ti sarò accanto per tutto il percorso e sarò pronta a tirar fuori il meglio di te, come tu un giorno farai con le tue clienti.

COME RAGGIUNGERE L’ACADEMY DI COSENZA

L’Academy si trova nel centro di Rossano, in Via dei Normanni, 298, 87067 a 5 minuti dalla stazione di Rossano e a un’ora da Cosenza.

Ti aspetto!!