Prendi cura delle tue extension ciglia

prendi-cura-delle-tue-extension-ciglia
prendi-cura-delle-tue-extension-ciglia

Perché dovrei pulire le mie extension ciglia?

Tante clienti spesso avendo le extension ciglia non si lavano più gli occhi, pensando che questo le  aiuti a  prolungare la durata delle stesse. Ma non é affatto vero! Normalmente la pelle e i peli della persona producono il grasso ( scientificamente chiamato sebo), che per primo, se non viene lavato via quotidianamente, va a rovinare il legame della colla tra la ciglia naturale e artificiale. Ma non è soltanto questo, le ciglia devono essere pulite anche da tutto ciò con il quale vanno in contatto durante la giornata:

– lo smog di tutti i giorni
– la pelle morta ( che si deposita in mezzo alle ciglia)
– il trucco, ombretto, matita, eye-liner
– le lacrime secche negli angoli dell’ occhio ( restano dopo la notte)
– e ovviamente il sebo che produce la nostra pelle

Proprio per questo abbiamo creato un prodotto “Made in Italy”, biologico e anallergico per ogni tipo di pelle!

Struccante in Mousse: un detergente così delicato non l’avete mai visto! Dopo molte ricerche e studi, Extrosamente, con la collaborazione tecnica della Lashmaker Tatiana Shcherbyna, ha realizzato il primo struccante totalmente naturale ed anallergico ideale, anche, per tutte le donne che condividono la nostra passione per l’extension ciglia. Grazie ai principi attivi dell’aloe e del pantenolo (zucchero della frutta) questa mousse è in grado di detergere ed idratare la vostra pelle in modo delicato, restituendo la giusta idratazione ai tessuti. Disponibile anche, per le persone più sensibili, con estratti di camomilla od alla calendula: un tocco fresco e gentile per un viso sempre perfetto.
Gli effetti benefici dell’aloe contenuto in questo prodotto sono molteplici, fra cui:

  • Azione idratante, grazie alla ricchezza di polisaccaridi l’Aloe Vera ha una gran capacità di trattenere l’acqua, risulta quindi efficace nel trattamento delle pelli disidratate. Ha una straordinaria capacità di penetrazione fino agli strati più profondi del derma, permettendo all’acqua e ad altri agenti idratanti di raggiungere fino all’ultimo dei vari strati di pelle dove avviene la produzione delle nuove cellule, stimolandone così la rigenerazione.
  • Azione antiallergica, calmante, anti-infiammatoria, adatto per pelli sensibili,  soprattutto dopo l’esposizione al sole.
  • Azione disinfettante, i polisaccaridi e derivati dell’antracene che contiene l’Aloe Vera ne garantiscono l’attività antivirale, batteriostatica e antimicotica, rendendola idonea alla pulizia ed alla cura delle pelli impure, acneiche e seborroiche.
  • Azione Stimolante e rigenerante, ricco di  aminoacidi, vitamine e minerali, rendono l’Aloe Vera un ottimo nutriente per la pelle. Le fibre di collagene ed elastina che costituiscono la struttura della pelle tendono a ridursi ed assottigliarsi nel tempo: questo processo si accelera con l’esposizione al sole. L’ Aloe vera ristabilisce l’equilibrio del pH, stimolando la sintesi di collagene ed elastina ed aumentando l’elasticità dei tessuti.

Un vero e proprio trattamento curativo per il vostro viso. Disponibile anche, per le persone più sensibili, con estratti di camomilla o alla calendula: un tocco fresco e gentile per un viso sempre perfetto. Lo sapevate che la camomilla in ambito cosmetico rappresenta un tesoro d’inestimabile valore? Viene principalmente utilizzata per le pelli sensibili e delicate come quelle dei neonati o bambini per la sua azione lenitiva, emolliente, protettiva e purificante. Una vera e propria delizia per le pelli più esigenti e disidratate, come ad esempio quelle delle donne “non più ventenni”; per tutte coloro che amano prendersi cura di sé in modo naturale ed efficace. Prodotto esclusivo: studiato e realizzato appositamente per il settore delle lashmaker e truccatrici. Non Testato su animali, No parabeni, No paraffine e petrolati. 100% organic & eco.

Come si utilizza?

Deposito una piccola quantità della mousse sulla mano, la faccio scivolare sull’ altra mano e con una minima quantità di acqua tiepida vado a stendere sulle ciglia.
Faccio in modo di fare una sorta di shampoo alle ciglia prendendo anche la palpebra, con un piccolo movimento meccanico.
Bastano solo 8-13 secondi, dopodiché lavo tutto via con l’aiuto dell’ acqua corrente.
In ultimo tampono le ciglia con un asciugamano morbido ed è fatta!
Mousse adatto anche per la pulizia di tutto il viso, la quantità è di 200 ml, con erogatore che trasforma il prodotto in schiuma e che vi permetterà  di utilizzare piccole quantità del prodotto facendolo durare per circa 6-8 mesi.

Le ciglia vanno pulite tutti giorni! Per evitare le infezioni, gli arrossamenti , la congiuntivite, la blefarite… Raccomandate alle vostre clienti di pulire le ciglia! Anzi, questo le permetterà di farle durare di più! Se sei un master di alto livello, fai sempre i corsi di aggiornamento e ti tieni sempre informato, sai che il legame della colla si rafforza in contatto con l’umidità ( l’acqua ). Quindi se hai creato perfetta aderenza, rispettato tutte le regole di sgrassaggio/ fissaggio e di ambiente, usato prodotti di alta qualità, puoi stare certo che quando la tua cliente si laverà gli occhi, le extension ciglia resteranno lì!

Per maggiori info sulla cosmesi in generale: http://it.wikipedia.org/wiki/Cosmesi#Tipologia_dei_cosmetici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Prendi cura delle tue extension ciglia”