Quali sono gli obiettivi di una conferenza sull’applicazione di ciglia finte e perché è importante partecipare?
Ecco le mie risposte:
La “Lash Revolution 2015” (Russia, Mosca) non è la prima conferenza di extension ciglia alla quale partecipo. In passato ho preso parte alla “Lash Boom” (Kiev, Ucraina) e in futuro vivrò una nuova e prima esperienza in Italia presso la “Lash&Brow” organizzata a Roma (il 18 settembre).
Come funzionano le conferenze nel nostro campo?
Innanzitutto vorrei specificare che partecipare a queste conferenze del settore è una cosa davvero molto utile per chi vive questo lavoro come me, con passione, emozione e un pizzico di azzardo! Se vuoi stare al passo coi tempi, ed essere prima tra i tuoi concorrenti, se vuoi fare la differenza ed essere la designer dello sguardo e non una semplice applicatrice delle ciglia, devi partecipare alle conferenze e alle gare!!
Alle conferenze vengono, difatti, chiamate le persone che hanno fatto qualcosa per questo campo, che hanno dato la svolta, che hanno inventato o creato qualcosa di inerente. Sono presenti anche i produttori dei materiali o gli esperti di marketing (che non è indifferente per il nostro mestiere) o addirittura i fotografi, pronti a spiegarti come scattare una foto delle ciglia corretta con la giusta inquadratura e messa a fuoco.
Tutti questi invitati si chiamano : SPEAKER e ognuno dei quali ha un 30-40 minuti per esporre chiaramente il proprio discorso.
Gli organizzatori, la ditta o persona che organizza questi eventi mettono a loro volta a disposizione il locale, le brochure, gli sconti per i propri materiali, consegnandoti un attestato di partecipazione, offrendo, a volte, anche il pranzo oppure una pausa caffè.
Ovviamente, la conferenza è a pagamento, ma la spesa va a coprire l’organizzazione e credetemi il costo vale anche per tutte le informazioni ricevute, grazie alle quali si apprendono nuove nozioni, facendoti crescere professionalmente sempre più.
Conosciamo allora questo campo e cresciamo insieme!
Il mondo delle extension delle ciglia esiste da oltre 16 anni, ma in Italia lo conosciamo da quanto 3-4? Perché allora non studiamo in base agli studi fatti dagli altri paesi? Perché non fare subito un passo in avanti, scavalcando le prime e brutte esperienze di chi lo fa da anni?!
Partecipiamo! Creiamo! Studiamo sugli errori degli altri senza commetterli!! Occorre non fermarsi mai, tenersi aggiornati di continuo, partecipare a diversi corsi , gare e conferenze!
Che aspetti quindi a diventare la migliore nella tua città?!