Nel post di oggi vedremo quali sono le principali tipologie di sopracciglia in base alla forma del viso. Si usa scegliere il viso come metro di giudizio per una questione di armonia tra le parti. I primi ad associare la bellezza all’idea di proporzione tra le forme furono i greci, imitati poi dai romani. La civiltà occidentale ha ereditato questa tradizione e ancora oggi fonde i suoi canoni estetici sulla ricerca di un equilibrio perfetto. L’aspetto estetico non fa eccezione. Un corpo proporzionato è un corpo considerato piacevole e attraente (si pensi al rapporto 90-60-90 delle donne). Per quanto riguarda il viso, esistono diversi tipi di sopracciglia in base alla sua forma. Ad angolo, arcuate, dritte… Vi presentiamo i principali, ciascuno con la star di riferimento!
Sopracciglia ad angolo alla Uma Thurman
Questo tipo di sopracciglia viene sfoggiato da star come Uma Thurman e Kate Moss. Come suggerisce il nome, le sopracciglia si distinguono per l’angolo accentuato in corrispondenza del punto in cui la fronte si restringe. Sono ciglia dinamiche, che escono dagli schemi classici, adatte a volti dai tratti decisi (zigomi sporgenti, mento appuntito…).
Sopracciglia ad angolo morbido alla Jennifer Aniston
L’angolo morbido è la versione più light delle sopracciglia ad angolo. Se avete in mente il volto di Jennifer Aniston, l’attrice che ha recitato per anni nella serie televisiva Friends ed è stata compagna di Brad Pitt, allora non faticherete a capire per quale forma di viso bisogna adottare queste sopracciglia. Molti le considerano una soluzione classica, ideale per comunicare raffinatezza e stile.
Sopracciglia arcuate alla Sophia Loren
La bellezza di Sophia Loren e di tante altre è frutto (anche) di un paio di sopracciglia perfette. Non bisogna dimenticare che le sopracciglia sono la cornice degli occhi. Insieme alle ciglia valorizzano lo sguardo e creano armonia. Quelle arcuate scendono dopo l’occhio e donano un piglio languido, quasi malinconico. Si sposano bene con qualunque viso abbia guance appena accennate.
Sopracciglia dritte alla Claudia Schiffer
Avete occhi grandi e visi lunghi? Le sopracciglia che fanno per voi sono diritte. La vicinanza agli occhi permette di esaltare questi ultimi e ridurre la lunghezza della fronte. Jessica Alba e Natalie Portman sono altre due personalità molto famose che hanno scelto per il loro viso le sopracciglia dritte.
Sopracciglia arrotondate alla Gwineth Paltrow
L’idolo delle mamme italiane, ovvero l’attriceGwineth Paltrow, sfoggia proprio questo tipo di sopracciglia. Si chiamano arrotondate perché seguono un andamento naturale, che circonda l’occhio e trasmette dolcezza. Per chi ha il tipico viso a cuore, con fronte ampia e mento stretto, le sopracciglia arrotondate sono un vero e proprio must!
Scopri subito i nostri prodotti per l’allungamento delle ciglia!
Per approfondire sulle sopracciglia rimando a: http://it.wikipedia.org/wiki/Sopracciglio