Estate: +35°… come combattere il caldo?

Estate: +35°… come combattere il caldo?

Il lavoro di una Lashmaker con il caldo può essere un po’ più complicato: ecco qualche consiglio per lavorare bene anche in estate.

Si fa sempre tanta fatica a lavorare nei tempi estivi, a causa delle alte temperature. Di conseguenza,  ci si lamenta sempre che la colla diventa ingestibile, o troppo liquida o troppo densa (dipende dalle umidità, che cambiano in base al territorio Italiano in cui si risiede) oppure che l’applicazione non dura tanto. Le condizioni ideali per fare un’ applicazione sono: umidità 55-65%, e temperatura tra i 18-24C°

Come monitorare il nostro ambiente di lavoro:

  • Munirsi di un rilevatore di umidità e temperatura, perché prima di agire bisogna tenerle sotto controllo affinché il trattamento vada a buon fine;
  •  aria condizionata, di solito i climatizzatori seccano l’aria dell’ambiente, ma ve ne sono alcuni in cui è possibile utilizzare un programma affinché non la secchi. Uno di questi è il marchio Ururu Sarara della Daikin http://www.daikin.it/novita-prodotti/nuovo-ururu-sarara/
  •  oppure un condizionatore portatile che vi sarà utile nel regolare l’umidità dell’ambiente, funziona come umidificatore ma anche come deumidificatore. Per esempio: condizionatori Portatili Pinguino http://www.delonghi.com/it-it/promo/condizionatori-portatili-pinguino
  • un rimedio “home-made”: passare lo straccio bagnato per terra dopo ogni cliente (per chi ha un’umidità bassa)
  • si potrebbe anche utilizzare un ventilatore classico, anche se non è molto efficace, ma sicuramente sempre meglio di niente. L’importante è che sia posizionato ben lontano dalla testa delle cliente e dalla colla.

Rimedi durante il lavoro per la colla:

  •  rinfrescare la pietra di giade nell’ acqua fredda oppure nel frigo, prima dell’ utilizzo. La colla NO, non va messa in frigo, e a questo proposito potrebbe tornarti utile leggere quest’altro articolo. Bisogna quindi cambiare la pietra fresca ogni ora e cercare di cambiare la goccia più spesso.
  • utilizzare, se la vostra colla è di una consistenza liquida, una quantità maggiore del solito. Proprio perché con un caldo eccessivo, scivola tanto dalla ciglia, e prendiamo pochissima quantità, quindi inzuppare due volte. Nel caso si utilizzi la colla compatta, la quantità resta la solita, però  occorre spalmare in un modo più omogeneo possibile.
  •  in estate, inoltre, si consiglia di cambiare il boccettino dell’adesivo un po’ più spesso, in media una volta al mese, mese e mezzo, sopratutto se si lavora tanto, e se la colla viene aperta più di 10 volte al giorno.
  •  conservarla in un luogo fresco (cantina, garage, in un armadietto lontano dalla luce solare,  in un ripiano piuttosto basso, dove c’è più fresco).

E ovviamente, bisogna creare una cultura dell’allungamento delle ciglia, spiegando alla cliente come vanno pulite (la pulizia deve essere effettuata tutti i giorni, sopratutto per rimuovere il nostro grasso, prodotto dalla nostra ghiandola sebacea),  trattate, asciugate e pettinate. Va anche spiegato che la termoregolazione della colla arriva fino a 24-26 gradi, dopo di ciò il legame non può restare solido, di conseguenza, con i 40° di caldo, il mare, le docce frequenti, l’acqua salata e il vento è consigliabile  far tornare le vostre clienti per un ritocco una settimana – 10 giorni prima del solito. Ma…. chi rinuncerà ad avere le ciglia perfette al mare? Io no!! Anche a costo di fare il ritocco un po’ più spesso!

Se vi sorgono delle domande particolari non esitate a contattarci! Light Lashes è sempre a vostra disposizione!

6 commenti

  1. Grazie mille i vostri consigli sono sempre preziosissimi!!!
    Ho seguito il consiglio sull’utilizzo della monetina da 2 centesimi su 2 clienti e finalmente anche loro possono fare l’extension tutti i mesi senza aver problemi di rossore oppure lacrimazione!!!!!!

  2. Buongiorno, abito in Sardegna ed uso la colla 4G per il One to One.D’inverno mi trovo benissimo mentre ora che la temperatura si è innalzata (soprattutto da due settimane a questa parte che ha superato i 31° ) le clienti si lamentano di una caduta spropositata , tale da rimanerne pochissime già settimana dopo. Che disperazione ….avete qualche consiglio da darmi , perché succede questo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.