Estate: +35°… come combattere il caldo?

Estate: +35°… come combattere il caldo?

Il lavoro di una Lashmaker con il caldo può essere un po’ più complicato: ecco qualche consiglio per lavorare bene anche in estate.

Si fa sempre tanta fatica a lavorare nei tempi estivi, a causa delle alte temperature. Di conseguenza,  ci si lamenta sempre che la colla diventa ingestibile, o troppo liquida o troppo densa (dipende dalle umidità, che cambiano in base al territorio Italiano in cui si risiede) oppure che l’applicazione non dura tanto. Le condizioni ideali per fare un’ applicazione sono: umidità 55-65%, e temperatura tra i 18-24C°

Come monitorare il nostro ambiente di lavoro:

  • Munirsi di un rilevatore di umidità e temperatura, perché prima di agire bisogna tenerle sotto controllo affinché il trattamento vada a buon fine;
  •  aria condizionata, di solito i climatizzatori seccano l’aria dell’ambiente, ma ve ne sono alcuni in cui è possibile utilizzare un programma affinché non la secchi. Uno di questi è il marchio Ururu Sarara della Daikin http://www.daikin.it/novita-prodotti/nuovo-ururu-sarara/
  •  oppure un condizionatore portatile che vi sarà utile nel regolare l’umidità dell’ambiente, funziona come umidificatore ma anche come deumidificatore. Per esempio: condizionatori Portatili Pinguino http://www.delonghi.com/it-it/promo/condizionatori-portatili-pinguino
  • un rimedio “home-made”: passare lo straccio bagnato per terra dopo ogni cliente (per chi ha un’umidità bassa)
  • si potrebbe anche utilizzare un ventilatore classico, anche se non è molto efficace, ma sicuramente sempre meglio di niente. L’importante è che sia posizionato ben lontano dalla testa delle cliente e dalla colla.

Rimedi durante il lavoro per la colla:

  •  rinfrescare la pietra di giade nell’ acqua fredda oppure nel frigo, prima dell’ utilizzo. La colla NO, non va messa in frigo, e a questo proposito potrebbe tornarti utile leggere quest’altro articolo. Bisogna quindi cambiare la pietra fresca ogni ora e cercare di cambiare la goccia più spesso.
  • utilizzare, se la vostra colla è di una consistenza liquida, una quantità maggiore del solito. Proprio perché con un caldo eccessivo, scivola tanto dalla ciglia, e prendiamo pochissima quantità, quindi inzuppare due volte. Nel caso si utilizzi la colla compatta, la quantità resta la solita, però  occorre spalmare in un modo più omogeneo possibile.
  •  in estate, inoltre, si consiglia di cambiare il boccettino dell’adesivo un po’ più spesso, in media una volta al mese, mese e mezzo, sopratutto se si lavora tanto, e se la colla viene aperta più di 10 volte al giorno.
  •  conservarla in un luogo fresco (cantina, garage, in un armadietto lontano dalla luce solare,  in un ripiano piuttosto basso, dove c’è più fresco).

E ovviamente, bisogna creare una cultura dell’allungamento delle ciglia, spiegando alla cliente come vanno pulite (la pulizia deve essere effettuata tutti i giorni, sopratutto per rimuovere il nostro grasso, prodotto dalla nostra ghiandola sebacea),  trattate, asciugate e pettinate. Va anche spiegato che la termoregolazione della colla arriva fino a 24-26 gradi, dopo di ciò il legame non può restare solido, di conseguenza, con i 40° di caldo, il mare, le docce frequenti, l’acqua salata e il vento è consigliabile  far tornare le vostre clienti per un ritocco una settimana – 10 giorni prima del solito. Ma…. chi rinuncerà ad avere le ciglia perfette al mare? Io no!! Anche a costo di fare il ritocco un po’ più spesso!

Se vi sorgono delle domande particolari non esitate a contattarci! Light Lashes è sempre a vostra disposizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 commenti su “Estate: +35°… come combattere il caldo?”