LASH FILLER (laminazione ciglia) come funziona e come si fa

Procedimento del trattamento professionale di laminazione ciglia LASH FILLER®

LASH FILLER: procedimento del trattamento
LASH FILLER: procedimento del trattamento

In seguito alle numerose richieste pubblichiamo una breve ed essenziale dispensa per il corretto procedimento del trattamento professionale di laminazione ciglia LASH FILLER. Pochi punti salienti da rispettare per ottenere ottimi ed incredibili risultati!

Parlo di risultati perché con il trattamento LASH FILLER non giochiamo con effetti ottici ma sviluppiamo concretamente miglioramenti estetici e curativi delle ciglia e sopracciglia. È un vero e proprio trattamento SPA per le nostre clienti. L’intero trattamento oltre che essere di produzione italiana, che ci garantisce l’utilizzo di materie prime e ingredienti di altissima qualità, è stato analizzato, testato e confermato dal prestigioso Istituto di Ricerche di Milano. LASH FILLER non solo curva e nutre le ciglia rendendole più belle, sane e lucide ma le ispessisce! Il processo cumulativo porta in soli 3 trattamenti ad inspessire le ciglia in media del 24% del suo diametro.

Ma entriamo nei particolari e vediamo il corretto procedimento:

1. Si effettua la valutazione degli occhi e delle ciglia della cliente per poter scegliere il bigodino adatto. Al momento del trattamento, gli occhi devono presentarsi sani, struccati, senza alcuna irritazione dell’occhio o della palpebra. Naturalmente le ciglia devono essere presenti e anch’esse sane!
Per pulire in profondità le ciglia e lo spazio infraciliare utilizzare In Lei® “MOUSSE” STRUCCANTE DELICATO PER CIGLIA E VISO
2. Viene effettuata una detersione delle ciglia e dell’area del contorno occhi con In Lei® “SALINE PRETREATMENT”.
3. Con l’aiuto di un PATCH (cuscinetto sotto agli occhi), vengono bloccate le ciglia inferiori e allo stesso tempo protetta la pelle.

LASH FILLER: procedimento del trattamento 3° Step
LASH FILLER: procedimento del trattamento 2°-3° Step

4. Con il In Lei® “FIXING GEL” si posizionano i bigodini sulla palpebra superiore (ad occhio chiuso) su entrambi gli occhi. Per scegliere il bigodino adatto controllare che le ciglia della cliente superano la metà del bigodino. I bigodini In Lei® dotati della numerazione “1” sono adatti per ottenere una curvatura più naturale, in quanto sollevano direttamente la ciglia dalla radice. I bigodini In Lei® senza “1” producono curvature più a “bambola”, in quanto lavorano maggiormente alzando dalla metà delle ciglia alla punta.

LASH FILLER: procedimento del trattamento 3° Step
LASH FILLER: procedimento del trattamento 4° Step

5. Le ciglia vengono sollevate e posizionate sul bigodino con l’aiuto del In Lei® “FIXING GEL” nella posizione interessata. A seconda del look che vogliamo ottenere, si possono posizionare le ciglia più verso l’estremità esterna dell’occhio oppure più verticali.

LASH FILLER: procedimento del trattamento 4° Step
LASH FILLER: procedimento del trattamento 5° Step

6. Viene posizionata a 1,5 – 2 mm dalla radice, con l’aiuto di un pennellino, la prima sostanza In Lei® “FORM 1”, senza coinvolgere le punte delle ciglia. In base alla natura delle ciglia: medie, sottili o grosse si lascia in posa per 6 – 12 minuti.

LASH FILLER: procedimento del trattamento 6° Step
LASH FILLER: procedimento del trattamento 6° Step

Nel caso di ciglia molto rigide come nel caso di ragazze africane o arabe, dopo i primi 3 minuti di posa, vengono posizionati sugli occhi dei fogli di pellicola e sopra di essi delle spugne di cotone inumidite con acqua a 36,6°C. Viene poi coperto il tutto con un panno di cotone pulito e asciutto, lasciato in posa fino al termine del tempo previsto! Solitamente il tempo di posa in questo caso può arrivare a 12 – 14 min. Passato il tempo necessario rimuovere tutto. La prima sostanza è da rimuovere con l’aiuto di un cotton fioc asciutto.

LASH FILLER: procedimento del trattamento 6.1° Step
LASH FILLER: procedimento del trattamento 6.1° Step

7. Posizionare la sostanza numero due: In Lei® “FIX 2” seguendo la stessa procedura della precedente e lasciare in posa per la metà del tempo della prima sostanza. Passato il tempo necessario togliere con un cotton fioc asciutto.

LASH FILLER: procedimento del trattamento 7° Step
LASH FILLER: procedimento del trattamento 7° Step

8. Durante l’attesa della seconda sostanza, si prepara la tintura In Lei® miscelando In Lei® “DEVELOPER CREAM 1.5% 5 VOL” con il colore scelto e si lascia riposare per alcuni minuti. Dopo aver rimosso la seconda sostanza, sulle ciglia viene posizionato il colore e lasciato in posa per 8 – 12 min. (dipende dalla tipologia del pelo). La tintura va stesa sulle ciglia, inizialmente con uno strato sottile poi aggiungiamo più quantità di prodotto fino a ricoprire molto bene tutte le ciglia fino alla punta. Al termine del tempo rimuovere completamente la tintura con l’aiuto di un cotton fioc.
N.B.: non preoccupatevi se la tintura resta chiara, inizierà a sviluppare il colore quando è già sul pelo. Le tinture In Lei® sono formulate con le ultime tecnologie.

LASH FILLER: procedimento del trattamento 8° Step
LASH FILLER: procedimento del trattamento 8° Step

9. Applicare la sostanza In Lei® “FILLER 3”. Con l’aiuto di un pennellino e con movimenti veloci, si strofina il prodotto riposizionando le eventuali ciglia che si sono scollate dal bigodino. Far penetrare il prodotto fino a completo assorbimento. Con un cotton fioc bagnato, si rimuovono i bigodini, senza toccare le ciglia. Pulire, con un microbrush, la radice delle ciglia dai resti di tintura.

LASH FILLER: procedimento del trattamento 9° Step
LASH FILLER: procedimento del trattamento 9° Step

LASH FILLER® – LASH REVOLUTION

Il risultato finale è entusiasmante. Semplice, veloce e facilmente proponibile a tutte le clienti. La durata complessiva di tutto il trattamento, compreso di tintura, è all’incirca di 1h / 1,20h e l’effetto persiste fino a 5 settimane, naturalmente specifico che la durata è molto soggettiva da persona a persona, dal tipo di ciglia e di pelle. Ai più fortunati può durare fino a 2 mesi. Ricordo che la maggiore efficacia del Filler è dovuto per effetto cumulativo, pertanto si consiglia di ripetere il trattamento almeno 3 volte consecutive a distanza di 4 settimane ed in cicli ripetuti 2/3 volte l’anno.

Ho spiegato i principali passaggi del trattamento, ma vi ricordo che ci sono ancora parecchie informazioni, al di là del semplice procedimento manuale, che è bene conoscere e studiare approfonditamente. Questo fa la differenza tra chi esegue il trattamento e chi lo conosce fino ad ogni modificazione di molecola. Quindi vi consiglio sempre vivamente di effettuare un corso professionale, in quando è un trattamento “solo per uso professionale” e non un “fai da te”.

ACQUISTA PRODOTTI

Buon lavoro e buona Rivoluzione a tutti!!!

LASH FILLER: risultato finale, prima e dopo
LASH FILLER: risultato finale, prima e dopo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.