Light Lashes Academy Milano – San Giuliano

LLAcademy san Giuliano milanese

Ciao,
mi chiamo Valentina Saponaro e dal 2021 sono Trainer all’interno della Light Lashes Academy come Lamimaker e Brow Artist. Mi occupo infatti dei corsi di formazione che riguardano la laminazione ciglia e sopracciglia e la colorazione dell’arcata sopraccigliare tramite i colori a base di hennè.

PERCHÉ INSEGNO?

Mi definisco una persona estremamente creativa e curiosa, sempre pronta a mettersi in gioco e a seguire le proprie emozioni e sensazioni. 

Proprio queste mie peculiarità mi hanno guidata nella scelta del percorso come Trainer, volendomi sempre sfidare con nuovi obiettivi e nuove competenze, fondamentali per svolgere questo lavoro in continua evoluzione. 

Come ben saprete, lavorare con le persone spesso non è facile, richiede molta empatia e sensibilità e questi sono valori che ho fin da subito trovato all’interno di quest’azienda. Il mio ingresso nella Academy, infatti, mi ha dato l’opportunità di conoscere una squadra invincibile di donne, accomunate da un percorso di vita profondo e coinvolgente per chiunque vi entri a far parte, anche per le più insicure, come lo ero io. 

Valentina Saponaro trainer Light Lashes Academy

Ed ecco un’altra delle motivazioni che mi ha spinta ad insegnare: voler trasmettere sicurezza e fiducia nelle proprie capacità. Io stessa, inizialmente, temevo di non essere all’altezza di questo compito ma poi, grazie ai sorrisi e alle nuove attività aperte dalle mie allieve, ho acquisito la certezza che questa fosse la mia strada.

DOVE TROVARMI

La mia strada porta a due “case”, dove sarò felice di accogliervi per i miei corsi. 

  • Il primo luogo di cui voglio parlarvi è il mio studio, il cuore pulsante della mia passione per questo lavoro. É una sede piccola ed accogliente, completamente arredata con uno stile vintage, come vintage è la mia anima. In un mondo sempre più tecnologico amo mantenere il fascino della carta su cui scrivo e su cui faccio scrivere le mie allieve. Qui troverai divani d’epoca avvolti dal profumo delle candele e un arredamento costituito da pezzi unici ed autentici, comprati più per la loro storia che per la loro estetica. 
Sede LLA Milano San Giuliano Milanese, interni

Questo angolo in cui il tempo si è fermato si trova a Sud Est di Milano, più precisamente a San Giuliano Milanese, in via Roma 15. È facilmente raggiungibile attraverso il passante S1 fermata San Giuliano, oppure grazie alla navetta n. 420 che potrete prendere dalla metropolitana di San Donato Milanese. Ovviamente, potete raggiungermi comodamente anche in auto, essendoci una serie di parcheggi gratuiti di fronte allo studio. 

Qui avrete a disposizione un piccolo angolo dedicato per potervi gustare una tazza di tè o di caffè, rigorosamente serviti attraverso un servizio vintage, o godervi un piccolo break per uno spuntino spezza fame portato da casa e mantenuto al fresco presso la sede o acquistabile in uno dei numerosi bar presenti in zona. 

Per il pranzo vero e proprio, la zona è coperta dal servizio di delivery di Glovo ma è possibile anche gustarsi un pasto sfizioso presso il bar ristorante Il Posto Giusto, dove verrete accolte come a casa da Dino e Anto, i proprietari.

Sede LLA Milano San Giuliano Milanese, accoglienza
  • La seconda sede in cui sarò felice di accogliervi è presso la Villa Volontè a Borgolombardo, un posto magico a cui sono profondamente affezionata per la sua storia. Le sue mura neo-medievali nascondono infatti una volontà di rivalsa che mi ha da sempre colpita, e che è stata capace di rimanere nel cuore di chiunque vi abbia trascorso anche solo qualche istante. Per evitare che cadesse nel dimenticatoio è stata presa in mano da un’associazione culturale, che si è presa cura delle sue mura e della sua anima, rendendola a norma per lo svolgimento di eventi come i miei corsi. 

Essendo un ambiente molto luminoso ed ampio, ho deciso di utilizzarlo per lo svolgimento dei corsi di gruppi numerosi. Il giardino circostante permette di svolgere la parte teorica all’aria aperta, avvolti dal fascino dei colori della natura e avendo come sottofondo il cinguettio degli uccelli.

La parte pratica si svolgerà invece all’interno, in un’area molto luminosa, dove sarà possibile anche trascorrere il momento del pranzo. 

La villa è raggiungibile attraverso il passante S1, fermata Borgolombardo, oppure attraverso la navetta.

Sede LLA Milano San Giuliano Milanese, villa

STRUTTURA DEI CORSI

I miei corsi sono strutturati con una parte teorica iniziale, arricchita dalla possibilità di visualizzare i concetti esposti attraverso immagini, slide e materiale cartaceo, che vi verrà consegnato. Successivamente, potrete testarvi in un’applicazione pratica di quanto appena appreso.
Tutti i corsi Light Lashes Academy hanno un’impronta fortemente professionale con un’impostazione del corso chiara e ben definita che potete ritrovare in ogni singola sede.
Ogni corso viene però arricchito dalla personalità, esperienza e dal temperamento di noi Trainer. 

Sede LLA Milano San Giuliano Milanese, studenti

In particolare, a me piace accogliere e lasciare le mie allieve con piccoli pensieri personalizzati, ricordandovi il perché avete scelto di intraprendere questo percorso lavorativo e cercando di alimentare la vostra passione.

Su questo aspetto, non voglio svelarvi troppo ma lasciare che siano la mia creatività e la mia capacità di empatizzare con chi ho di fronte a farlo. 😉

Non vedo l’ora di aprirvi le porte del mio mondo, augurandovi di costruire ed aprire le porte del vostro.

Valentina Saponaro

Sede LLA Milano San Giuliano Milanese, pratica sulla modella
Sede LLA Milano San Giuliano Milanese, postazione parte pratica
Sede LLA Milano San Giuliano Milanese, consegna attestati