Da una semplice permanente alle ciglia ad un vero trattamento professionale “Lash Filler”

Vorrei presentarvi un nuovissimo prodotto che non è ancora disponibile in vendita ma che ha già la sua fama ed è molto atteso.

Trattamento In Lei LASH FILLER
Trattamento In Lei LASH FILLER

Innanzitutto però vorrei raccontarvi brevemente la mia personale esperienza con le origini dei trattamenti alle ciglia.

Ricordo che ben 15 anni fa in Ucraina (il mio paese di nascita), mi sono recata in un centro estetico, il primo nella mia città a proporre la permanente alle ciglia, per sottopormi a questo nuovo trattamento che accentuava la curvatura naturale delle ciglia. Avendo le ciglia molto bionde e fini, un classico per la mia nazione, ovviamente non ho notato un grandissimo risultato. Ora vivo in Italia da 12 anni e qui si è sentito parlare della permanente solo 5 – 6 anni fa. È stato per me incredibile scoprire che l’Italia, la capitale della bellezza, delle novità, delle acconciature (di conseguenza dei prodotti per capelli) era tanto arretrata sulle scoperte della cura dello sguardo. A quell’epoca applicavo già le extension ciglia ed in contemporanea ho iniziato a studiare il meccanismo della permanente. Scoprii che veniva utilizzata una composizione differente e più efficace rispetto alle prime formule del trattamento e non feci nessuna fatica ad inserirla come nuova proposta alle mie clienti abituali.

Nel frattempo, il campo si è evoluto ulteriormente ed oggigiorno possiamo godere di diversissimi trattamenti come la laminazione alle ciglia, il botox e di svariati prodotti per la crescita delle ciglia. Vediamo quindi assieme quale è la differenza sostanziale tra questi trattamenti:

Permanente Laminazione Botox Prodotto per la crescita
1. Funziona in base ad ammoniaca ed acqua ossigenata.
2. Apre le squame del pelo permettendo alle sostanze di penetrare al suo interno.3. Dona una stabile curvatura senza nessun nutrimento significativo.
1. Funziona in base ad acido tioglicolico e sodio bromato.
2. Penetra delicatamente nel pelo senza aprire le squame.
3. Dona una stabile curvatura nutrendo internamente il pelo. Con la corretta manutenzione il principio nutritivo resta all’ interno del pelo e non si lava via.
1. Viene utilizzato in aggiunta al trattamento della permanente nella laminazione oppure da solo.
2. Sostanza esclusivamente nutritiva per il pelo naturale in base di cheratina, pantenolo e olio di Argan. Nutre la corteccia delle ciglia.
1. Funziona in base ad ingredienti diversissimi: dipende dal marchio, dal nutrimento e dal rinforzamento del pelo. Alcuni addirittura sono prodotti in base ad ormoni.
2. Penetra nel pelo, alcuni raggiungono il bulbo stimolando la crescita delle ciglia.3. Il pelo ha una reale crescita in lunghezza ma non in densità, rimane quindi fragile, “vuoto”.

È da circa due anni che mi sono appassionata all’aspetto più chimico del trattamento e della sua funzionalità.

È il momento di svelare un segreto enorme, e proprio tu, lettore del “Blog Light Lashes” sarai il primo a scoprirlo.
Anche se la strada è stata lunga e mancano ancora pochi passaggi di burocrazia legale, le formule di composizione sono ormai confermate, testate e approvate. Ora non resta altro che regalare una strepitosa anteprima, cogliendo l’occasione e la proposta di Light Lashes, pubblicando questo articolo.

Nascita del LASH FILLER

Vi presento una formula esclusiva ed innovativa che dà veramente un risultato. Lash Filler è un trattamento alle ciglia che:

  • nutre e ripristina la struttura delle ciglia;
  • ingrandisce lo spessore del pelo fino a una media del 24% in 3 trattamenti;
  • influisce sulla crescita delle ciglia, rinforzando il bulbo pilifero;
  • curva in base alle reali esigenze personali (studiate ben 8 tipologie di bigodini)
  • da luglio 2017 si è affermato come trattamento professionale

Tutte queste importanti qualità sono state analizzate e confermate tramite test clinici effettuati dall’Istituto di ricerche di Milano.

Ora possiamo affermare in tutta certezza che questo è il primo trattamento che veramente dona spessore al pelo e lo nutre senza danneggiarlo.

Sei curiosa vero?

Bigodini

Tutto nasce dall’idea di trovare un set di bigodini che finalmente asseconda tutte le tipologie di occhio e di ciglia e finisce con ottenere sostanze innovative con risultati mai visti e scientificamente confermati. Mi innamoro di questo trattamento grazie alla famosissima Maria Ravinskaiya, nome che devo sottolineare obbligatoriamente perché senza il suo aiuto non ce l’avrei mai fatta. Per chi non la conosce è la Master più grande della laminazione e permanente alle ciglia conosciuta in tutta la Russia ed Europa. Credo abbia formato il 60% degli insegnanti di questo trattamento che troviamo al giorno d’oggi. Quante notti passate al telefono sviluppando assieme la formula perfetta del bigodino. Mesi di disegni grafici e mesi di ricerche per lo stampo perfetto e del silicone adatto per la produzione di un bigodino tutto Made in Italy di alta qualità e con innumerevoli vantaggi.

LASH FILLER-bigodioni in silisone paltinico
LASH FILLER-bigodini in silicone platinico

I nostri sforzi ci hanno premiato e siamo riusciti ad ottenere una forma perfetta, un set “senza spreco” in quanto ogni bigodino è utilizzabile e riutilizzabile. Adatti a svariate forme d’occhio, a qualsiasi lunghezza di ciglia e per soggetti sensibili, tutto questo non è un problema per i nuovi bigodini Made in Italy del marchio In Lei®

Filler

In contemporanea con la linea di bigodini sviluppiamo anche le formule del nuovo trattamento, “Lash Filler” che nasce grazie ad una forte tenacia di ricerca e sviluppo mia e di mio marito assieme alla maestria dei migliori chimici italiani e alla grande esperienza e collaborazione della master russa. Un trattamento che sono sicura sarà rivoluzionario nel settore delle lashmaker e dei designer dello sguardo.

“Lash Filler” è strutturato partendo da una formula vincente di permanente molto delicata, che è alla base di tutto il trattamento. La tintura è appositamente studiata per essere in tandem con il processo chimico e abbinata con un ossigeno raffinato di 1,5%. Infine, chiude e sigilla il processo, il Filler che definisce, nutre, ispessisce e rinforza la struttura delle ciglia donando colore, brillantezza e l’aspetto sano alle ciglia della nostra cliente.
Di seguito inserisco una tabella in cui è riportato l’andamento delle ricerche dello sviluppo scientifico del “Lash Filler”.

 Unità di misura= micron.

LASH FILLER-sviluppo scientifico
LASH FILLER-sviluppo scientifico

I numeri nella prima colonna rappresentano alcune delle diverse volontarie che sono state sottoposte al trattamento di Filler.
T0 è il diametro della ciglia non trattata, prima di iniziare il trattamento
T1 è il diametro subito dopo il trattamento Lash Filler
T1’ il diametro della ciglia dopo 4 settimane dal primo trattamento
T2 è il diametro subito dopo il secondo trattamento
T2’ diametro della ciglia dopo 4 settimane dal secondo trattamento e ad 8 settimane dal primo
T3 è il diametro della ciglia dopo il terzo trattamento

Nel periodo dei test, le volontarie non hanno utilizzato prodotti che potevano influire sui risultati, quindi nessun mascara, nessun prodotto per la crescita ma solo la schiuma della stessa linea per struccarsi delicatamente quotidianamente.
Vorrei soffermare la tua attenzione sulle voci T1’ e T2’: sono dati raccolti a distanza di 4/8 settimane dal trattamento dove si vede molto bene che lo spessore della ciglia è rimasto maggiore anche a distanza delle settimane trascorse a rispetto dei valori iniziali. Ciò conferma che il “Filler” rimane perfettamente sigillato all’interno del pelo, nutrendo e ispessendo la struttura del pelo a partire dalla radice.

Punti forza

Gli ingredienti:

  • I prodotti della linea “Filler IN LEI®” sono creati esclusivamente con ingredienti e materie prime di alta qualità e di produzione italiana e/o europea.
  • l’ingrediente vincente “Three Regeneration” è il complesso risultato di una formula ben equilibrata a base di PANTENOLO e BIOTINOL TRIPEPTIDE-1 che permette alle ciglia di diventare più lunghe, più spesse e più forti.

Unione:

  • la giusta composizione e collaborazione tra i diversi prodotti (permanente, tintura e “Filler”) che formano un unico perfetto trattamento.
  • un kit di bigodini che accompagna l’eccellenza dei prodotti donando le curvature adatte ad ogni tipologia di occhio e ciglia.
  • tintura delicatissima, utilizzata con un Developer cremoso del 1.5% (5vol.), raccomandato  dal regolamento cosmetico europeo per tingere ciglia e sopracciglia.

Collaborazione:

  • prodotto creato in collaborazione tra diverse scuole e paesi per ottenere finalmente la qualità e la completezza in un’unica linea.

I risultati delle analisi le abbiamo ottenute soltanto qualche mese fa, quindi sei il primo a scoprire questi piccoli particolari in anteprima!

Manca veramente poco per far esplodere il trattamento “LASH FILLER” con la nostra unica e semplice linea del marchio IN LEI®.

Sono molto fiera di contribuire alla crescita ed affermazione di questo meraviglioso campo e di aggiungere alla splendida Italia l’incredibile scoperta di un prodotto altamente professionale che incrementerà non solo il campo dell’estetica e della bellezza della donna ma genererà una nuova moda in tutto il mondo.

Trattamento Lash Filler-risultato finale
Trattamento Lash Filler-risultato finale

Dalla prima mia esperienza di 15 anni fa, ora posso affermare con documentata certezza che qualsiasi persona rimarrà soddisfatta dal trattamento con “Lash Filler”, geniale nella sua complicata semplicità!

Vi auguro a tutti dei bellissimi trattamenti, seguiteci sui social!

www.inlei.it
Shcherbyna Tatiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Da una semplice permanente alle ciglia ad un vero trattamento professionale “Lash Filler””