Lash Champions League diventa un evento ufficiale

Lash Champions League (LCL) sotto il patronato Artigiani di Bergamo
Lash Champions League (LCL) sotto il patronato Artigiani di Bergamo. Fonte:http://www.artigianibergamo.it/Public/Rappresentanza/ArtigianatoBergamasco/ab20166.pdf#4

L’unione artigiani di Bergamo ha sostenuto la prima edizione della Lash Champions League 2016 organizzata da Light Lashes

Con il patrocinio dell’Unione Artigiani di Bergamo il 4-5 giugno si è svolto il primo campionato di extension cigliaLash champions League 2016” organizzato da Light Lashes presso l’hotel NH Bergamo.

L’evento ha visto la calorosa partecipazione di numerosi Lashmaker provenienti da diverse parti del mondo (Ungheria, Inghilterra, Francia, Olanda, Polonia, Germania…) , suddivisi in categorie in base agli anni di esperienza nel campo.

Ma procediamo per gradi e vediamo cos’è un trattamento di extension ciglia e chi è la figura di Lashmaker.

Per trattamento di extension ciglia si intende un allungamento delle ciglia naturali, applicando su una ciglia naturale, una o più ciglia artificiali. Il numero di ciglia finte varia a seconda della tecnica utilizzata. Pertanto, per esempio, con la tecnica base “una ad una” si applicherà una ciglia finta su una naturale, mentre con la tecnica Russian Volume si potrà applicare da 3 a 6 extension ciglia su un pelo naturale. Chi esegue questo particolare trattamento di bellezza è la figura del Lashmaker, un vero e proprio professionista dello sguardo in grado di donare voluminosità e intensità agli occhi dei propri clienti.

Che cos’è quindi un campionato di extension ciglia?

Un campionato di extension ciglia è una competizione tra Lashmaker professionisti che competono tra loro applicando trattamenti di allungamento ciglia su delle modelle. I loro lavori vengono poi analizzati e valutati da giudici esperti, rappresentati di solito da figure di spicco del settore, i quali assegnano ad ogni partecipante un punteggio. La valutazione tiene presente diversi criteri, alcuni di questi sono: la pulizia del lavoro, la corretta esecuzione della tecnica utilizzata oltre che l’immagine complessiva, in riferimento alla forma del viso e degli occhi della modella.

Quello appena svolto è stato il primo campionato internazionale di extension ciglia in Italia…
Grazie all’impegno e alla determinazione di Light Lashes, un marchio di extension ciglia ben affermato da più di 3 anni sul territorio italiano, si è potuto finalmente organizzare un campionato di allungamento delle ciglia che ha riunito in quel di Bergamo numerosi appassionati del settore, facendo conoscere questo mondo anche a tante persone che non ne erano a conoscenza. Con l’augurio che le figure professionali di Lashmaker possano essere finalmente riconosciute anche in Italia, Light Lashes vi dà appuntamento alla Lash Champions League 2017!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.