Che modella devo scegliere/preparare  per vincere una gara di extension ciglia?

modella-extension-ciglia

Di recente Light Lashes ha partecipato ad una gara di extension ciglia in Ucraina (Kharkov). E io personalmente ho fatto da giudice fianco a fianco con Ina Adamovich, Stefani Altieri… in due bellissime nominations “Natural Look” e “3D volume” , nelle quali ho premiato, a mio parere, i migliori lavori con le coppe della Light Lashes Academy.
Durante la mia attività di giudice, ho osservato e analizzato 60 modelle nell’ applicazione classica e una 40ina nell’ applicazione 3D…
Si, sì, avete letto bene: ho visto un centinaio di ragazze e sono state quasi 8 ore di lavoro di giudizio imparziale, instancabile e corretto verso ogni singola modella e verso ogni singolo partecipante! Pensate, abbiamo finito a mezzanotte!!!

Ma quindi, tornando al nocciolo della questione, come deve essere la modella?

  1. Deve apparire! Non si può rischiare di perdere 3 punti solo perché la modella non ha lavato i capelli! Chiedetelo di farlo la mattina prima! Uno dei maggiori criteri è “l’immagine complessiva”, ovvero, quello in cui il  giudice esprime un voto per il  primo impatto visivo, dove non contano solamente le ciglia ma anche la bella presenza! Nella foto qui sopra, vi faccio vedere una modella della gara in Ucraina! Non è un vero piacere vederla? Al di là che è una bella ragazza, si è presentata in un abitino carino con i tacchi, e con una coroncina in testa! Ecco, bisogna seguire il suo esempio, dopotutto non costa niente mettere un fiocco nei capelli, degli orecchini a tema ecc! Per tale ragione, occorre non essere ridicoli!!!!! La bellezza è il nostro lavoro e lo deve essere da tutti i punti di vista!
  2. Le sopracciglia! Non è obbligatorio che le sopracciglia della modella debbano essere perfette, ma almeno un tantino sistemate. Sono solo 10 minuti di tempo passarle la pinza e farle una tintura o henné! Sappiamo benissimo che le sopracciglia sono la cornice dei nostri occhi, non sottovalutiamole!
  3. Ho messo un punteggio alto per quel che riguarda l’immagine complessiva a tutti coloro che si sono impegnati a mettere un bel rossetto… anche la bocca è importantissima! E soprattutto cercate di non far mancare mai il sorriso! È così semplice vero???
  4. Ovviamente le ciglia! In particolare, le ciglia e la forma dell’occhio della modella! Ma come avete potuto notare, non ho messo questo punto per primo, perché non sempre siamo noi a scegliere le nostre modelle per la gara, ma gli obiettivi dei primi 3 punti però si possono facilmente raggiungere!P.S. Se si ha la possibilità di portare con sé la modella, io consiglierei di scegliere un occhio interessante : per forma, per colore, per posizione; ma anche con una base delle ciglia media: non troppo lunghe, né troppo corte, nel troppo folte e non troppo rade! Fate attenzione, perché è importante come sono disposte (meglio se si trovano tutte sulla stessa riga e che i livelli dell’ arco cigliare non siano troppo sparsi).
  5. La pulizia! È molto importante mandare la modella dai giudici con gli occhi puliti, non dimenticate di togliere i residui dell’ hidrogel del cuscinetto sulle ciglia, oltre al pennarello con il quale avete fatto la marcatura sulla palpebra ( sì,sì, è capitato anche questo). Stesso discorso vale anche per le lacrime secche, il fondotinta sbavato intorno agli occhi ecc.
  6.  Munite la modella di una cicca!!! 😀

Il nostro campo è meraviglioso! Dobbiamo essere orgogliosi di avere la possibilità di fare un lavoro che amiamo! Allora viviamolo a pieno, assaporiamo ogni evento, gara, convegno, festa che viene organizzato in merito!

Ci vediamo alla Lash Campions League 2016, il 4-5 giugno a Bergamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.